Data: 2016-03-17 12:40:33

richiesta installazione circo in area parcheggio mercatone uno

Egregio Dottore, mi è stato richiesto di installare, per 7 giorni, un circo nell'area parcheggio del mercatone uno.
Ho risposto al richiedente che secondo me non si può fare considerato che l'area parcheggi è proporzionata alla superficie di vendita e che se dovessero occupare tali parcheggi si dovrebbbe "abbassare" la superficie di vendita del mercatone.
Mi ha riferito che in altri Comuni lo ha fatto.
Secondo Lei lo può fare? Oppure sbaglio io?
Grazie

riferimento id:33047

Data: 2016-03-17 18:52:20

Re:richiesta installazione circo in area parcheggio mercatone uno

Egregio Dottore, mi è stato richiesto di installare, per 7 giorni, un circo nell'area parcheggio del mercatone uno.
Ho risposto al richiedente che secondo me non si può fare considerato che l'area parcheggi è proporzionata alla superficie di vendita e che se dovessero occupare tali parcheggi si dovrebbbe "abbassare" la superficie di vendita del mercatone.
Mi ha riferito che in altri Comuni lo ha fatto.
Secondo Lei lo può fare? Oppure sbaglio io?
Grazie
[/quote]

NON si può fare.
I circhi possono essere localizzati SOLO in aree preventivamente individuate dal Comune ed assegnate agli stessi sulla base del regolamento comunale.
In ogni caso NON si possono sottrarre standard ad attività commerciali come nel caso descritto.

Data: 2016-03-17 22:02:42

Grazie Dottore,
difatti anch'io la penso come lei, anche se c'è chi, in ufficio, mi dice che se la giunta delibera di concedere "di volta in volta" ed occasionalmente l'area parcheggio si può fare.
Secondo Lei la giunta può farlo, considerato che si tratta di area parcheggio "privata" ma di uso pubblico?

Data: 2016-03-18 12:18:24

Grazie Dottore,
difatti anch'io la penso come lei, anche se c'è chi, in ufficio, mi dice che se la giunta delibera di concedere "di volta in volta" ed occasionalmente l'area parcheggio si può fare.
Secondo Lei la giunta può farlo, considerato che si tratta di area parcheggio "privata" ma di uso pubblico?
[/quote]

Nella PA se ne vedono di tutti i colori, quindi non escludo che qualche Ente abbia fatto delibere di Giunta ad hoc e che nessuno le abbia impugnate.
Ma ciò non significa che siano legittime.
A MIO AVVISO non si può fare nè con delibera nè senza.

Data: 2016-04-20 05:55:42

Per coloro che sono interessati all'argomento, segnaliamo il seminario "[b][size=14pt][color=red]TULPS, PUBBLICO SPETTACOLO/TRATTENIMENTO[/color][/size][/b]", svolto recentemente dalla Omniavis, riguardante:
- TULPS
- Pubblico spettacolo/trattenimento
- Applicabilità della SCIA
- Sanzioni, prassi e giurisprudenza
- Giochi
- LR in materia di contrasto alla ludopatia
La videoregistrazione del seminario, al costo di € 19,00+IVA, è acquistabile qui: www.omniavis.com/images/DOCS/Brochure_Video_20150604_2015_10_OV_MasterSUAP.pdf
Per informazioni 055/6236286 o info@omniavis.it

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it