Data: 2016-03-14 10:37:25

lavaggio auto con vapore a domicilio

Egregio Dottore,
nell'ufficio è venuta una persona che vorrebbe svolgere l'attività di lavaggio auto a domicilio utilizzando esclusivamente il vapore.
Cosa deve presentare al Comune?
E' sufficiennte che si iscriva alla camera di commercio come artigiano o devo fargli qualche tipo di autorizzazione o SVIA?
Grazie per la cortese risposta

riferimento id:32936

Data: 2016-03-14 14:18:49

Re:lavaggio auto con vapore a domicilio

Egregio Dottore,
nell'ufficio è venuta una persona che vorrebbe svolgere l'attività di lavaggio auto a domicilio utilizzando esclusivamente il vapore.
Cosa deve presentare al Comune?
E' sufficiennte che si iscriva alla camera di commercio come artigiano o devo fargli qualche tipo di autorizzazione o SVIA?
Grazie per la cortese risposta
[/quote]

Si tratta di attività di servizi. NON occorre alcun adempimento nè scia. Solo iscrizione in CCIAA come impresa o artigiano.

Data: 2016-03-16 12:28:33

Quindi non c'è bisogno di scia itinerante?

Data: 2016-03-16 16:45:53

Quindi non c'è bisogno di scia itinerante?
[/quote]

NO, mica vende niente.
Fa servizi a domicilio .. attività libera

Data: 2017-05-09 09:41:31

Mi ricollego a questo post. Devo aprire la stessa attività che codice ateco mi consigliate? Io pensavo 812999

Data: 2017-05-09 09:59:38

Mi ricollego a questo post. Devo aprire la stessa attività che codice ateco mi consigliate? Io pensavo 812999
[/quote]

[size=18pt][b]45.20.91
Lavaggio auto[/b][/size]

Data: 2017-05-09 10:09:00

L'unico problema è che utilizza vapore anche per appartamenti e uffici.
L'autolavaggio ha scia?

Data: 2017-05-09 10:21:29

L'unico problema è che utilizza vapore anche per appartamenti e uffici.
L'autolavaggio ha scia?
[/quote]

Come detto, se svolto in forma itinerante NON vi sono adempimenti (nemmeno SCIA) anche se suggeriamo di inviare comunicazione informativa al SUAP competernte in base alla sede legale.

Data: 2017-05-09 10:36:15

si l'ho contattato sono in attesa di risposta.
Per l'altra attività (pulizia presso uffici e appartamenti) come dovrei comportarmi con il codice attività?

Data: 2017-05-10 07:45:25

si l'ho contattato sono in attesa di risposta.
Per l'altra attività (pulizia presso uffici e appartamenti) come dovrei comportarmi con il codice attività?
[/quote]

[b]81.22.02[/b]
Altre attività di pulizia specializzata di edifici e di impianti e macchinari industriali
[Nascondi descrizione]
- pulizia effettuata all'esterno di edifici di ogni tipo, inclusi uffici, fabbriche, negozi, uffici pubblici ed altre strutture commerciali e professionali, nonché condomini
- pulizia specializzata di edifici, effettuata da imprese che dispongono di capacità e attrezzature particolari, come la pulizia di vetrate, camini e caminetti, fornaci, inceneritori, caldaie, condotti di ventilazione e dispositivi di evacuazione dei fumi
- pulizia di macchinari industriali
- altri servizi di pulizia di edifici e di impianti e macchinari industriali, nca
Dalla classe 81.22 è esclusa:
- pulizia con vapore, sabbiatura e simili attività di pulitura di facciate di edifici, cfr. 43.99

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it