Egregio Dottore,
nell'ufficio è venuta una persona che vorrebbe svolgere l'attività di lavaggio auto a domicilio utilizzando esclusivamente il vapore.
Cosa deve presentare al Comune?
E' sufficiennte che si iscriva alla camera di commercio come artigiano o devo fargli qualche tipo di autorizzazione o SVIA?
Grazie per la cortese risposta
Egregio Dottore,
nell'ufficio è venuta una persona che vorrebbe svolgere l'attività di lavaggio auto a domicilio utilizzando esclusivamente il vapore.
Cosa deve presentare al Comune?
E' sufficiennte che si iscriva alla camera di commercio come artigiano o devo fargli qualche tipo di autorizzazione o SVIA?
Grazie per la cortese risposta
[/quote]
Si tratta di attività di servizi. NON occorre alcun adempimento nè scia. Solo iscrizione in CCIAA come impresa o artigiano.
Quindi non c'è bisogno di scia itinerante?
riferimento id:32936
Quindi non c'è bisogno di scia itinerante?
[/quote]
NO, mica vende niente.
Fa servizi a domicilio .. attività libera
Mi ricollego a questo post. Devo aprire la stessa attività che codice ateco mi consigliate? Io pensavo 812999
riferimento id:32936
Mi ricollego a questo post. Devo aprire la stessa attività che codice ateco mi consigliate? Io pensavo 812999
[/quote]
[size=18pt][b]45.20.91
Lavaggio auto[/b][/size]
L'unico problema è che utilizza vapore anche per appartamenti e uffici.
L'autolavaggio ha scia?
L'unico problema è che utilizza vapore anche per appartamenti e uffici.
L'autolavaggio ha scia?
[/quote]
Come detto, se svolto in forma itinerante NON vi sono adempimenti (nemmeno SCIA) anche se suggeriamo di inviare comunicazione informativa al SUAP competernte in base alla sede legale.
si l'ho contattato sono in attesa di risposta.
Per l'altra attività (pulizia presso uffici e appartamenti) come dovrei comportarmi con il codice attività?
si l'ho contattato sono in attesa di risposta.
Per l'altra attività (pulizia presso uffici e appartamenti) come dovrei comportarmi con il codice attività?
[/quote]
[b]81.22.02[/b]
Altre attività di pulizia specializzata di edifici e di impianti e macchinari industriali
[Nascondi descrizione]
- pulizia effettuata all'esterno di edifici di ogni tipo, inclusi uffici, fabbriche, negozi, uffici pubblici ed altre strutture commerciali e professionali, nonché condomini
- pulizia specializzata di edifici, effettuata da imprese che dispongono di capacità e attrezzature particolari, come la pulizia di vetrate, camini e caminetti, fornaci, inceneritori, caldaie, condotti di ventilazione e dispositivi di evacuazione dei fumi
- pulizia di macchinari industriali
- altri servizi di pulizia di edifici e di impianti e macchinari industriali, nca
Dalla classe 81.22 è esclusa:
- pulizia con vapore, sabbiatura e simili attività di pulitura di facciate di edifici, cfr. 43.99