E' arrivata una SCIA per l'installazione di giochi leciti ex art.110 tulps da parte del titolare di un esercizio che si è definito "ludoteca" in realtà è una tensostruttura all'interno del quale sono stati collocati una serie di gonfiabili per bambini autorizzati dalla Polizia Municipale come attrazioni dello spettacolo viaggiante.
Vorrei sapere se tale esercizi rientrano tra quelli che hanno titolo per presentare la SCIA per i giochi leciti. In particolare il dichiarante ha barrato nella scia la voce "al'interno di un esercizio commerciale o pubblico diverso da quelli di cui all’art.3 comma 4 del decreto direttoriale AAMS 27 luglio 2011". In ogni caso se ha titolo per presentare la SCIA dobbiamo fargli dichiarare che installerà solo apparecchi art.110 comma 7 visto che è un luogo dedicato ai minori?
grazie.
In base alla nuova normativa anche questi tipi di esercizi sono da considerarsi "altri esercizi commerciali e pubblici diversi".
Se installa apparecchi di cui al comma 6, lett. a) (SLOT) questi devono essere posti in zona delimitata e sorvegliata nella quale non possono entrare i minorenni.
per la definizione di "altro esercizio pubblico" noi facciamo riferimento all'art.86 tulps, è sbagliato? valutando che questo locale ha un'autorizzazione come attrazioni dello spettacolo viaggiante possono qualificarsi come "altro esercizio pubblico"?
grazie.
va bene
Art. 86, comma 3
Relativamente agli apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici di cui all'articolo 110, commi 6 e 7, la licenza è altresì necessaria:
a) per l'attività di produzione o di importazione;
b) per l'attività di distribuzione e di gestione, anche indiretta;
c) per l'installazione [b]in esercizi commerciali o pubblici diversi da quelli già in possesso di altre licenze di cui al primo o secondo comma o di cui all'articolo 88 [/b]ovvero per l'installazione in altre aree aperte al pubblico od in circoli privati.