Data: 2016-03-11 12:28:38

campeggio su area privata e trasporto ospiti

Buongiorno,
un'azienda alimentare ha un allevamento di animali nel bosco e intenderebbe accompagnare alcuni clienti e visitatori a vederlo, con apposito mezzo guidato da un dipendente. Vorrebbe inoltre offrire la possibilità di pernottare in tende in prpria area privata adiacente all'allevamento.
Riterrei che in entrambi i casi, visto che il servizio è esclusivamente rivolto ai propri ospiti, e non ad un pubblico indiscriminato, non si ricada nelle fattispecie del NCC e della disciplina del campeggio ex LR 42/00, con relativi adempimenti verso il SUAP. E' così?
Non credo neanche si ricada nella disciplina del campeggio temporaneo ex L.R. 84/2009..giusto?
grazie

riferimento id:32896

Data: 2016-03-11 15:30:48

Re:campeggio su area privata e trasporto ospiti

Direi che sicuramente non è applicabile la normativa NCC. E’ un trasporto di cortesia non aperto al pubblico e quindi non ricadente nel campo applicativo del trasporto pubblico locale.

Per il resto posso dire di essere su per giù d’accordo anche se la faccenda potrebbe avere dei risvolti urbanistici / edilizi. Al di là della natura privata o pubblica della struttura (non è scuramente una struttura ricettiva aperta al pubblico) l’uso frequente e ripetuto di quei luoghi con attrezzature ecc., magari qualcuna di esse permanente, potrebbe essere correlata alla valutazione di un aumento effettivo del carico urbanistico. Da questo punto di vista è significativo giudicare la cosa in modo sostanziale: manufatti e attrezzature poste a terra a prescindere che siano amici, ospiti o pubblico pagante.

riferimento id:32896
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it