Buongiorno,
mi è stato chiesto da una persona e vorrei una Vs. opinione, se è possibile aprire una una vetrina/negozio in internet per il commercio di auto usate con deposito delle medesime in una area scoperta.
Qual'è la procedura (SCIA esericizio di vininato? Commercio di cose usatre? Agenzia d'affari? + Registro di vendite cose usate + registro di carico e scarico auto in deposito? Inoltre è sufficiente un deposito di auto allo scoperto. L'area dovrà essere recintata? Con quale destinazione d'uso?
Grazie.
luciano.
Buongiorno,
mi è stato chiesto da una persona e vorrei una Vs. opinione, se è possibile aprire una una vetrina/negozio in internet per il commercio di auto usate con deposito delle medesime in una area scoperta.
Qual'è la procedura (SCIA esericizio di vininato? Commercio di cose usatre? Agenzia d'affari? + Registro di vendite cose usate + registro di carico e scarico auto in deposito? Inoltre è sufficiente un deposito di auto allo scoperto. L'area dovrà essere recintata? Con quale destinazione d'uso?
Grazie.
luciano.
[/quote]
Per il commercio online occorre:
- scia commercio online
- EVENTUALE agenzia d'affari (vendita conto terzi) + registro
- EVENTUALE scia cose usate + registro
Il deposito può esserci o meno. Se c'è allora essendo funzionale ad attività commerciale dovrà essere COMPATIBILE urbanisticamente con destinazione commerciale.
Può essere in area aperta o scoperta ... ma occorre verificare lo strumento urbanistico.
[size=14pt][b]Commercio online di auto nuove ed usate - Non serve deposito[/b][/size]
[i]Ministero dello Sviluppo Economico
Direzione Generale per il Mercato, la Concorrenza, i Consumatori, la Vigilanza e la Normativa Tecnica
DIVISIONE IV Promozione della concorrenza e semplificazioni per le imprese[/i]
[color=red][b]Risoluzione n. 331051 del 20 ottobre 2016 - Attività di commercio elettronico di auto nuove ed usate[/b][/color]
http://buff.ly/2imQ3ON