Salve, sottopongo alla vostra attenzione la seguente situazione.
E' stato emesso un bando per l'assegnazione di posteggi per la vendita su aree pubbliche (trattasi precisamente di box presso un mercato giornaliero).
Il bando prevede i seguenti criteri per la formazione della graduatoria e l'assegnazione dei posteggi:
1.Titolari di posteggio richiedenti migliorie (per miglioria si intende la richiesta di box da parte dei soggetti già titolari di posteggio nell’area esterna nel medesimo mercato e in sostituzione di quello di cui si è già titolare;
2. Non essere titolare di altro posteggio nell’ambito del mercato per il quale è presentata istanza di nuova assegnazione;
3. Maggiore professionalità acquisita, anche in modo discontinuo, nell’esercizio del commercio su aree pubbliche per gli operatori commerciali, e nell’esercizio di impresa agricola per i produttori diretti, comprovate dall’iscrizione quale impresa attiva nel Registro delle Imprese:
Anzianità di iscrizione fino a 5 anni: punti 40
Anzianità di iscrizione superiore a 5 anni e fino a 10 anni: punti 50
Anzianità di iscrizione oltre i 10 anni: punti 60
4. A parità di punteggio si procederà dando priorità a coloro che abbiano dichiarato nell’istanza, ai sensi del D.P.R. 445/2000, la regolarità della posizione dell’impresa, sia individuale che societaria, ai fini previdenziali, contributivi e fiscali;
5. In caso di ulteriore parità si procederà con operazioni di sorteggio
QUESITO: se la verifica del DURC dà un riscontro negativo, il soggetto che aveva reso tale autocertificazione (e che ovviamente si trova in condizioni di parità di punteggio con altri richiedenti) va escluso dal bando o semplicemente perde la priorità nella scelta del posteggio?
Grazie in anticipo
Per come è formulato il bando la mancanza di regolarità contributiva è un CRITERIO SELETTIVO, non un requisito di partecipazione.
Quindi il DURC irregolare rileva solo dopo il calcolo dei punteggi fino ai punti 1-2-3. A parità di punteggio passa avanti chi ha durc regolare.
Quindi un soggetto con dur irregolare accede alla graduatoria comunque e potrebbe essere davanti a soggetto con durc regolare.
Scadenze e adempimenti sulle AAPP - OmniaTG - Edizione del 10 marzo 2016 n. 1
https://www.youtube.com/watch?v=Vg-DQmlxP_M
Per coloro che sono interessati all'argomento, segnaliamo il seminario "[color=red][b]COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE[/b][/color]", svolto recentemente dalla Omniavis, riguardante:
- Tutto sull'attuazione dell'intesa della conferenza unificata.
- Analisi dettagliata del contenuto dei nuovi regolamenti comunali
- Le varie attività di servizi di competenza SUAP
[b]La videoregistrazione del seminario, al costo di € 19,00+IVA[/b], è acquistabile qui: http://www.omniavis.com/images/DOCS/Brochure_Video_20150423_2015_10_OV_MasterSUAP.pdf
Per informazioni 055/6236286 o info@omniavis.it