Ciao a tutti e grazie a chi vorrà darmi supporto.
Un mio cliente (regione Piemonte) intende avviare l'attività di commercio di olio di oliva ma non è in possesso dei requisiti professionali. L'attività verrà svolta non in sede fissa ma presso il domicilio dei clienti.
Avrebbe individuato un soggetto che potrebbe essere nominato quale preposto.
Tale soggetto ha svolto nel passato l'attività di somministrazione di alimenti e bevande ma oggi non esercita più l'attività.
Mi chiedevo se detto soggetto fosse idoneo al fine di essere nominato quale preposto. Il mio dubbio nasce dal fatto che questo soggetto ha sicuramente svolto per almeno un biennio negli ultimi 5 anni l'attività di SAB ma oggi non la svolge più.
Inoltre avrei bisogno di una dritta in merito a diritti/doveri/responsabilità del preposto: dove potrei trovare a livello normativo qualche chiarimento?
Ancora grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà darmi supporto.
Un mio cliente (regione Piemonte) intende avviare l'attività di commercio di olio di oliva ma non è in possesso dei requisiti professionali. L'attività verrà svolta non in sede fissa ma presso il domicilio dei clienti.
Avrebbe individuato un soggetto che potrebbe essere nominato quale preposto.
Tale soggetto ha svolto nel passato l'attività di somministrazione di alimenti e bevande ma oggi non esercita più l'attività.
Mi chiedevo se detto soggetto fosse idoneo al fine di essere nominato quale preposto. Il mio dubbio nasce dal fatto che questo soggetto ha sicuramente svolto per almeno un biennio negli ultimi 5 anni l'attività di SAB ma oggi non la svolge più.
Inoltre avrei bisogno di una dritta in merito a diritti/doveri/responsabilità del preposto: dove potrei trovare a livello normativo qualche chiarimento?
Ancora grazie mille in anticipo per l'aiuto.
[/quote]
1) nessun problema a nominare un preposto
2) è indifferente se il soggetto sia attivo o meno
3) sui PREPOSTI abbiamo forntio varie risposte a cui ti rimando:
https://www.google.it/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+preposto&oq=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+preposto&aqs=chrome..69i57j69i58.239j0j9&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8
Simone ti ringrazio per la risposta e per il link. Complimenti per il vs servizio, è davvero molto utile.
riferimento id:32474