Buongiorno,
una imprenditrice regolarmente iscritta alla camera di commercio e titolare di partita iva, intende prendere in affitto un locale per attività ricreative/laboratori didattici con bambini ed adulti/mostre dei lavori/festicciole di compleanno.
che tipo di adempimento SUAP deve fare?
deve comunicare qualcosa al comune?
Grazie!
é un po' troppo generica come descrizione per poterti dare una risposta.
Attività ricreative, dipende da cosa parliamo: se esse sono tali da configurare un locale di pubblico trattenimento e svago, occorre l'apposito titolo abilitativo (modello B7).
Per attività con bambini tipo ludoteca occorre ugualmente un apposito titolo abilitativo (modello B21).
Per effettuare mostre ed esposizioni in conto terzi si potrebbe configurare un'agenzia d'affari (modello B12).
Per festicciole di compleanno, mi viene in mente l'impatto acustico (E5/A10), poi bisognerebbe capire se c'è anche somministrazione di alimenti e bevande....
Insomma, occorre capire meglio cosa vuole fare per poter individuare i titoli abilitativi necessari.
Dalle ulteriori informazioni ricevute si tratta di attività ricreative tipo "dopo scuola"... dove i bambini si cimentano nella creazione di piccoli oggetti con la carta pesta, pittura, piccoli oggetti con il DAS, cucito. Tutto questo è riservato anche agli adulti per approfondire tecniche di disegno, di creatività e/o cucito.
A fine percorso i lavori saranno messi in mostra.
Poi sporadicamente e sulla base delle richieste, si organizzeranno delle festicciole di compleanno con animazione, dove le mamme prepareranno le torte, pizzette ecc.... per i bambini intervenuti alla festa.
si tratta in sintesi di feste private.
Spero di aver spiegato al meglio l'intervento.
grazie