Salve, mi è pervenuta richiesta di tabella giochi proibiti per l'installazione di n. 3 videogiochi art 110 tulp lett. a nello stesso locale in cui il richiedente è autorizzazto dalla questura all'esercizio della raccolta scommesse ( centro trasmissione dati )di cui art 1 comma 643 della legge 23 dicembre 2014 n. 190quale incaricato di società " SKS365 GROUP GMBH" Tale autorizzazione della questura è assimilabile all'autorizzazione art 88 o per l'installazione dei videogiochi o ci vuole l' autorizzazione?
Inoltre è prescritta l'installazione di dei comma 7?
Grazie
maria Concetta - Suap Pagani
Mi risulta che la procedura consista in una dichiarazione di impegno per la regolarizzazione amministrativa e fiscale. In sintesi, l'operatore si impegna per l'ottenimento dell'88 TULPS + altre cose (vedi allegato predisposto con Det. 04/01/2016 - Agenzia delle dogane e dei Monopoli).
Finché non c'è l'effettivo rilascio della licenza ex art. 88, il soggetto non ha facoltà di installare le SLOT (comma 6a) + comma 7 a meno che non presenti una SCIA ex art. 86 TULPS all'amministrazione comunale con annessa richiesta di rilascio tabella dei giochi proibiti.
Se avesse già l'88 TULPS allora la valenza di quel titolo comprenderebbe anche la possibilità della istallazione delle SLOT nei limiti del contingente di cui al DD AAMS del 27/09/2011 (art. 3, comma 4, lett. f))
Allego anche un modello per l'installazione dei comma 6 e 7 in esercizi diversi da quelli già in possesso di 86 o 88 TULPS.