Buongiorno,
ho la possibilità e l'intenzione di affittare a giornata (un giorno fisso alla settimana) un laboratorio di produzione alimentare attualmente adibito alla preparazione di pietanze per catering etc. Si tratterebbe di due società diverse (una s.r.l. quella esistente, società individuale la mia), e non è prevista compresenza.
Il laboratorio è ovviamente autorizzato dalla ASL e regolarmente funzionante.
Le vorrei chiedere se secondo lei potrebbero esserci obiezioni da parte del Comune (Milano) o della ASL al momento di presentare la SCIA per il fatto che le due società hanno la stessa sede.
Molte grazie.
Nessun problema.
Si tratta di due attività che utilizzano lo stesso locale e attrezzature ma in momenti diversi.
Dovrai fare SCIA (che vale anche ai fini della notifica sanitaria) comunicando il giorno di utilizzo del locale.
Ovviamente tu dovrai redigere il manuale di autocontrollo tenendo conto dell'alternanza così come la srl lo dovrà adeguare (penso ai controlli prima di avviare le relative produzioni, eventuale gestione delle materie prime,...); a tal fine può essere utile un confronto con l'ATS (ex ASL) territorialmente competente.
Seppur la srl potrebbe non comunicare nulla consiglio che allegata alla tua SCIA ci sia anche una dichiarazione della srl che informa del non utilizzo del locale quando in uso da te.
Molte grazie per la gentile e rapida risposta.
riferimento id:32236