E' stata trasmessa a questo Suap, una Duaap con tavole e relazioni allegate per una trasformazione di una vasca accumulo acque in una piscina ad uso ricreativo (agriturismo), della superficie di mq.50.
Ci è parso di capire che non esiste un modello specifico per "piscine" mentre invece potrebbe essere una tipologia da inquadrare nel modello B7.
Si chiede cortesemente quali sono gli adempimenti di questo Suap e quali sono gli eventuali enti coinvolti negli endoprocedimenti.
Una piscina a servizio di un agriturismo non è certamente qualificabile come impianto di pubblico spettacolo (tali sono le piscine pubbliche provviste di tribuna da cui assistere a gare e manifestazioni varie). Quindi non occorre alcun modello B7.
Per gli impianti natatori il modulo specifico è il B39, tuttavia in questo caso non lo vedo necessario perché presumo che non sia una piscina aperta al pubblico ma più semplicemente un'attrezzatura ad uso degli ospiti dell'agriturismo.
Non occorre quindi nessun titolo abilitativo specifico per l'esercizio, a parte ovviamente i profili legati all'intervento edilizio.
Per coloro che sono interessati all'argomento, segnaliamo il seminario "[color=red][size=14pt][b]Agriturismo, fattorie didattiche e attività sociali e di servizio[/b][/size][/color]", svolto recentemente dalla Omniavis, riguardante:
- L.R. 30/2003 e DPGR 46R/2004;
- Agriturismo;
- Fattorie didattiche;
- Attività sociali e di servizio;
-Vendita diretta imprenditore agricolo
- Apicoltura
La videoregistrazione del seminario, al costo di € 19,00+IVA, è acquistabile qui: http://www.omniavis.com/images/icagenda/files/Brochure_Video_20151022_2015_10_OV_MasterSUAP.pdf
Per informazioni 055/6236286 o info@omniavis.it