Data: 2016-02-12 07:43:07

richiesta ritiro provvedimento in autotutela. Obbligo?

Egregio Dottore,
ho emesso ordinanza di sospensione ai sensi dell'art. 10 TULPS di licenza pubblico spettacolo, per numerose violazioni.
La parte mi ha presentato una memoria difensiva chiedendomi la revoca, o la sospensione, o la riduzione dei giorni di sospensione.
Ho visto che, secondo me, NON ci sono i presupposti.
SONO OBBLIGATO A RISPONDERE OPPURE POSSO ARCHIVIARE?
MI PARE CHE, PRORPIO NEL VS FORUM, HO LETTO GIURISPRUDENZA IN TAL SENSO (SE NON RICORDO MALE).
Grazie per la cortese risposta

riferimento id:32158

Data: 2016-02-12 12:26:35

Re:richiesta ritiro provvedimento in autotutela. Obbligo?

Egregio Dottore,
ho emesso ordinanza di sospensione ai sensi dell'art. 10 TULPS di licenza pubblico spettacolo, per numerose violazioni.
La parte mi ha presentato una memoria difensiva chiedendomi la revoca, o la sospensione, o la riduzione dei giorni di sospensione.
Ho visto che, secondo me, NON ci sono i presupposti.
SONO OBBLIGATO A RISPONDERE OPPURE POSSO ARCHIVIARE?
MI PARE CHE, PRORPIO NEL VS FORUM, HO LETTO GIURISPRUDENZA IN TAL SENSO (SE NON RICORDO MALE).
Grazie per la cortese risposta
[/quote]

Se l'ordinanza è già stata adottata NON siamo in presenza di scritti difensivi in senso proprio, ma di una istanza volta a richiedere la revoca del precedente provvedimento (o la sua revisione).
Ciò chiarito non siamo in presenza di una istanza che determina (FORMALMENTE) l'obbligo di provvedere. Quindi non si attiva automaticamente un procedimento amministrativo e l'Amministrazione potrebbe (LO SCONSIGLIO) anche soprassedere.

CONSIGLIO, a tutela dell'Ente, di valutare ovviamente le richieste e, se del caso, rispondere anche succintamente che è confermato l'atto adottato non essendovi elementi per provvedimenti di autotutela.
IN OGNI CASO aggiungi in fondo alla risposta "La presente ha natura meramente confermativa e non determina riattivazione dei termini di ricorso indicati nell'atto originario".

Data: 2016-02-13 07:31:48

Re:richiesta ritiro provvedimento in autotutela. Obbligo?

GRAZIE PER LA SOLITA COMPETENTE RISPOSTA.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it