Buongiorno,
abbiamo il seguente caso:
una coop agricola conduceva uno stabilimento/cantina per attiv trasformazione uve conferite dai propri soci in vino. A seguito di affitto d'azienda, un industriale ha affittato immobili e il marchio commerciale (in cui è presente la denominazione aziendale precedente con dicitura che rimanda all'impresa agricola), ma costui è solo un produttore e venditore di vino, ottenuto da uve si presume acquistate da altra/altre soc agricola/e.
Ai fini SUAP riteniamo che sia possibile un subingresso con notifica 852 nella precedente aut sanitaria, fermo restando che l'attuale conduttore sarà un industriale (che compra da altri produzione primaria) e non un trasformatore ai sensi art 2135 c.c.
Per quanto riguarda il marchio e la denominazione ci possono essere problemi o questioni che dovrebbero riguardarci? ...non credo...
grazie mille
Non credo neanche io!
Non è il comune il soggetto competente alla tutela del marchio. Tut'al più il Comune verificherà se occorre un subingresso / avvio-SCIA relativamente al mantenimento munufatto insegna/pubblicità. In genere i regolamenti locali disciplinano la questione.