Qualcuno si è già accreditato al Si.Ce.Ant?
In attesa di riscontri...
L’art. 87 del D. Lgs. 159/2011 prevede che la comunicazione antimafia sia acquisita mediante consultazione della banca dati nazionale unica da parte dei soggetti di cui all'articolo 97, comma 1, debitamente autorizzati , salvo i casi di cui all'articolo 88, commi 2, 3 e 3-bis (art. 87, comma 1, D. Lgs 159/2011).
Al fine di consentire una migliore gestione della procedura inerente al rilascio delle comunicazioni antimafia, il Ministero dell'Interno ha realizzato l’applicativo informatico [b]Si.Ce.Ant.- Sistema Certificazione Antimafia[/b], mediante il quale le stazioni appaltanti dovranno acquisire il nulla osta, ai sensi dell'art. 87 e ss. del D. Lgs. 159/ 2011 (Comunicazione Antimafia).
[url=http://www.prefettura.it/bergamo/contenuti/168157.htm]http://www.prefettura.it/bergamo/contenuti/168157.htm[/url]
Sono in attesa della password, dalla prefettura, per completare la procedura di iscrizione ...
riferimento id:32047Ho fatto tutta la procedura per la richiesta delle credenziali di accesso in data 19/05/2015.
A distanza di quasi un anno non ho ricevuto risposte in merito....ho provato più volte a telefonare ma non riesco mai a parlare con qualcuno; ho mandato mail ma mai avuto risposta.....ormai sono senza speranza....
In effetti volevo capire se il sistema eè già operativo e funzionante...
riferimento id:32047Operativo e funzionante. Concordare appuntamento con prefettura di competenza per ritirare le credenziali (circa 30 giorni dalla richiesta).
riferimento id:32047Quindi lo stai già utilizzando?...posso farti alcune domande?
riferimento id:32047Attualmente funziona solo per la comunicazione e non per l'informativa antimafia. L'accesso è un pò macchinoso (collegamento informatico con porzione di password, valida per una sola, da inserire con tastiera del telefono cellulare personale) però in pochi giorni si può scaricare la certificazione. La messa in esercizio del software necessita di assistenza da parte di un esperto informatico.
riferimento id:32047Quindi per ogni richiesta antimafia è necessario effettuare un nuovo accesso?
riferimento id:32047Ad ogni collegamento bisogna ripetere l'accesso con un doppio filtro il primo con pw e us ed il secondo con collegamento telefonico, chiamando un numero verde del ministero al quale vanno aggiunte 4 cifre che cambiano ad ogni collegamento. Complesso ma è più facile farlo che spiegarlo.
riferimento id:32047Ma ad ogni collegamento posso chiedere più antimafia o solo una?
scusa ma come vedi ho qualche dubbio.
Grazie mille
Senza limiti
riferimento id:32047Grazie mille ancora
ps. credo di aver esaurito le domande :)
Anche io sono operativo da settimana scorsa. Ho fatto tutta l'installazione da solo e l'ho fatto anche per i colleghi ... non è così difficile ;D
Buona giornata a tutti