Buongiorno, un circolo affiliato fu autorizzato nell'anno 1994 all'utilizzo di alcuni giochi leciti previo rilascio di autorizzazione. Nel luglio 2013 lo stesso Circolo presenta in Comune una SCIA in Comune ampliando e modificando la tipologia ed il numero dei giochi leciti (i nuovi giochi sono delle tipologie AM1 - AM2 - AM3 - AM4 - AM5 - AM6), la SCIA viene presentata tramite PEC acquisendo regolare ricevuta di consegna ed accettazione, utilizzando però il vecchio indirizzo di PEC comunale, indirizzo che alcuni mesi prima il Comune aveva cambiato previa comunicazione nel sito comunale. Ebbene la SCIA non è stata mai acquisita agli atti comunali !!
Ora in fase di cambio di presidente del Circolo è stato riscontrato la problematica !!
Come è possibile risolvere la questione, precisando che il circolo non rispetta le distanze di cui alla L.R. n° 57 del 18/10/2013 poichè posto ad una distanza inferiore di 500 mt da un luogo di culto?
Ringrazio fin da ora
Gli apparecchi AM non ricadono nel campo applicativo della LR 57/2013. La legge riguarda i giochi con vincite in denaro.
In ogni caso, dato che l'account PEC ha prodotto una ricevuta di consegna io non dichiarerei la SCIA "NON PRESENTATA". A parere mio è regionevole ratificare la validità della presentazione decretando la validità [i]ex tunc[/i]