Buongiorno, mi sono state chieste informazioni per avviare un'attività di addestratore cinofilo. La L.R. 59/2009 art. 11 indica che deve essere presentata una comunicazione al Comune dove viene svolta l'attività e predisporre un registro per l'dentificazione degli animali addestrati. Cercando in rete non ho trovato nessuna modulistica già predisposta, posso fare trasmettere un semplice comunicazione con i dati anagrafici e l'indicazione dell'attività che intende avviare? Inoltre è necessario avere il requisito professionale? La normativa lo prevede per i titolari di attività commerciali ma non lo meziona per gli addestratori.
Grazie
Navigo a vista: il Comune di Camaiore ha un modello relativo , e cita giustappunto anche lei il registro degli animali,
la cui vidimazione sarebbe di competenza della locale Asl veterinaria. Scorri la pagina di cui al link alla voce che ti interessa.
Ciao.
http://www.comune.camaiore.lu.it/page/uffici/index.asp?IdUfficio=13
Lo scorso anno avevo predisposto questo modello per una scuola di adestramento cani, non so se ti può andare bene.
Copia della documentazione l'ho poi girata alla locale Asl per quanto eventualmente di competenza.
:) :D
Confermo quanto detto da Mirta sul modello da utilizzare.
INOLTRE:
Gli addestratori registrano la loro attività, con i dati e gli elementi identificativi riferiti a ciascun animale o gruppo di animali soggetti all’addestramento; il registro è vidimato dall’azienda USL.
Quindi occorre il registro vidimato dalla ASL
Grazie a tutti.
:D