Buongiorno,
due Comuni vorrebbero stipulare un accordo per una collaborazione "morbida" tra le proprie polziia locali.
In pratica di giorno ciascun Comune gestisce in autonomia il servizio... ma la sera un'unica pattuglia composta da un agente del Comune X e un agente del Comune Y controlla entrambi i Comuni.
E' necessaria una convenzione o può essere corretto un protocollo d'intesa?
La competenza è della Giunta o l'accordo può essere firmato dai Sindaci dei due Comuni o anche dai Comandanti della polizia locale?
Grazie!
Buongiorno,
due Comuni vorrebbero stipulare un accordo per una collaborazione "morbida" tra le proprie polziia locali.
In pratica di giorno ciascun Comune gestisce in autonomia il servizio... ma la sera un'unica pattuglia composta da un agente del Comune X e un agente del Comune Y controlla entrambi i Comuni.
E' necessaria una convenzione o può essere corretto un protocollo d'intesa?
La competenza è della Giunta o l'accordo può essere firmato dai Sindaci dei due Comuni o anche dai Comandanti della polizia locale?
Grazie!
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A mio avviso NON è possibile eludere la procedura di CONVENZIONE in quanto, anche se per un tempo limitato si ha un trasferimento di competenze/poteri in capo a soggetti di altro Ente che necessita di apposita delibera consiliare di approvazione della relativa convenzione.