Data: 2016-01-30 06:46:16

giornate di degustazione e esposizione in area privata

Dottore,  mi è arrivata la seguente richiesta da un'azienda alimentare nel mio Comune: " . . . . per la prossima stagione estiva, vorremmo organizzare un evento nel cortile della nostra area privata (all'interno della zona recintata e chiusa dai cancelli), 2-3 giornate di degustazione ed esposizione, probabilmente coinvolgendo anche altre aziende del Comune (e/o limitrofi). Vorremmo conoscere quali pratiche svolgere".
Credo che vogliano fare anche un pò di musica, ma per questo ci sarà la C.C.V.P.S.
Ma per le giornate di degustazione ed esposizione all'aperto, nell'area privata, cosa devono fare? Presentare solo DIA post primaria all'ASL o come Ufficio Commercio devo fare qualcosa anch'io?

riferimento id:31816

Data: 2016-01-30 08:38:34

Re:giornate di degustazione e esposizione in area privata

Dottore,  mi è arrivata la seguente richiesta da un'azienda alimentare nel mio Comune: " . . . . per la prossima stagione estiva, vorremmo organizzare un evento nel cortile della nostra area privata (all'interno della zona recintata e chiusa dai cancelli), 2-3 giornate di degustazione ed esposizione, probabilmente coinvolgendo anche altre aziende del Comune (e/o limitrofi). Vorremmo conoscere quali pratiche svolgere".
Credo che vogliano fare anche un pò di musica, ma per questo ci sarà la C.C.V.P.S.
Ma per le giornate di degustazione ed esposizione all'aperto, nell'area privata, cosa devono fare? Presentare solo DIA post primaria all'ASL o come Ufficio Commercio devo fare qualcosa anch'io?
[/quote]

Esposizione significa mostra SENZA VENDITA. nessun problema.
Cosa intendono per DEGUSTAZIONE? assaggio gratuito di prodotti? allora nessun problema, solo scia alimentare + pubblico spettacolo se si paga biglietto di ingresso.

Se non si paga biglietto, non si paga per consumare ... allora niente.

Data: 2016-01-30 10:19:57

Dottore scusi,
e se, invece, l'azienda che espone, con l'occasione, vendesse anche i propri prodotti?
Ad esempio aziende che vende prodotti sott'olio li fa assaggiare e poi vende il barattolo alla persona che ha assaggiato il prodotto.
In questo caso, cosa dovrebbero presentarmi?

Data: 2016-01-31 18:17:15

Dottore scusi,
e se, invece, l'azienda che espone, con l'occasione, vendesse anche i propri prodotti?
Ad esempio aziende che vende prodotti sott'olio li fa assaggiare e poi vende il barattolo alla persona che ha assaggiato il prodotto.
In questo caso, cosa dovrebbero presentarmi?
[/quote]

Abbiamo trattato in questo forum varie volte il PROBLEMA (insormontabile) del DIVIETO di commercio in area privata (tipo mercatino) .... non si può fare

Data: 2016-02-01 08:24:04

Grazie di cuore

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it