Buongiorno,
il mio ufficio ha ricevuto una SCIA di subingresso in attività di somministrazione alimenti e bevande e il titolare dell'attività ha dichiarato di avere come requisito professionale il diploma di PERITO PER IL TURISMO, conseguito nell'anno scolastico 1982-1983.
Tale diploma può considerarsi abilitante o meno per l'attività in questione?
Grazie.
Il MISE con risoluzione n. 43265 del 08.03.2011, che allego, ha detto di NO, ma fa riferimento al corso di studi 2005-2006.
Nel caso specifico devi verificare se il piano di studi del 1982-83 prevedeva materia attinenti agli alimenti (ricorda che ragioneria va bene se nate 1995...).
Ho verificato il piano di studi in questione (vedi allegato) ed in effetti non mi sembra proprio che ci siano materie attinenti agli alimenti; tra le materie c'è Ragioneria generale ed applicata e la signora è nata nel 1964., ma può essere sufficiente la sola materia di ragioneria ?
Grazie.
[quote]Ho verificato il piano di studi in questione (vedi allegato) ed in effetti non mi sembra proprio che ci siano materie attinenti agli alimenti; tra le materie c'è Ragioneria generale ed applicata e la signora è nata nel 1964., ma può essere sufficiente la sola materia di ragioneria ?[/quote]
NO.
Intendevo dire che il vecchio corso di ragioneria, secondo il MISE, era valido perché c'era merceologia.