Di fronte ad una DUAAP per avvio attività di commercio di gpl in bombole, accessori, carb.pellet, articoli casa..... dove allegano E1, B1, B3 per le bombole dove dichiarano che "il deposito sarà
sul mezzo tipo piaggio porter...., custodito nel rispetto delle norme ADR in un lotto di proprietà del titolare", devo chiedere di allegare ulteriori dichiarazioni sul quantitativo di gas stoccato?
rispetto al deposito, che dichiarano sul mezzo di trasporto in un lotto di cui ho foglio mappale e nient'altro, esistono degli adempimenti ulteriori?
Preciso che sono già in fase di controllo successivo come ufficio attività produttive.
grazie
Il deposito, evidentemente, non può essere il mezzo, semmai coinciderà con il terreno in cui il mezzo stesso è ricoverato. Evidentemente, qualora superasse i quantitativi previsti dalla normativa anticendio (75 kg), l'attività sarebbe soggetta ai controlli di prevenzione incendi e dovrebbe espletare tutti gli adempimenti previsti dalla Legge (esame progetto e SCIA antincendio) come qualsiasi locale chiuso.
riferimento id:31744Grazie per la tempestiva risposta.
Per come è fatta adesso la modulistica la ditta non ha dichiarato da nessuna parte che il quantitativo stoccato non supera i 75 kg.
Devo chiedere una dichiarazione esplicita?