Data: 2016-01-26 18:51:54

Richiesta documenti ncc per rilascio Nulla Osta

Salve, il Comune XXXX  , dopo aver presentato la documentazione che il Bando richiedeva , mi comunica che mi dovrebbe rilasciare il Nulla Osta per immatricolare l'auto da noleggio con conducente, mi chiede OBBLIGATORIAMENTE di integrare il certificato medico rilasciato dall'ASL  e anche il Libretto Auto. Io ho presentato il Certificato Medico del mio medico curante e invece del LIBRETTO AUTO , un ATTESTATO delle MERCEDES  ove dichiaravano di aver acquistato l'auto XXXXX e il numero di MATRICOLA DELL'AUTO.

Mi rispondono che non possono darmi il NULLA OSTA fino a quando non le porto il libretto auto?con auto già immatricolata?  ... Mi sembra assurdo in quanto dopo il NUlla Osta io vado ad IMMATRICOLARE L'Auto GIUSTO o no.

Vorrei qualche normativa in merito ..per far capire al SUAP che basta per adesso quello che io ho prodotto perchè non posso immatricolare l'auto

riferimento id:31708

Data: 2016-01-27 15:34:47

Re:Richiesta documenti ncc per rilascio Nulla Osta

sei caduto nel solito problema di mancanza di comunicazione fra comune e motorizzazione. Fai presente che il nulla osta serve proprio ad espletare tutte le pratiche presso la motorizzazione.
Il nulla osta non è la licenza/autorizzazione. Il nulla osta non è abilitante quindi il comune può stare tranquillo. Una volta che il comune avrà verificato auto e libretto (intestazione e “uso di terzi”) allora rilascerà la vera autorizzazione all’esercizio dell’attività.

Per il certificato la legge statale non detta l’obbligatorietà. Dato che la visita medica serve per il CAP e il ruolo non c’è necessità anche in sede di bando. Comunque, se era nel bando occorre vedere di preciso qual era la richiesta: se nel bando c’era scritto un certificato del Settore di Medicina Legale della ASL allora il certificato del medico curante non è sufficiente.

Data: 2016-02-01 18:48:54

Re:Richiesta documenti ncc per rilascio Nulla Osta

Grazie :'(

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it