Salve, il Comune XXXX , dopo aver presentato la documentazione che il Bando richiedeva , mi comunica che mi dovrebbe rilasciare il Nulla Osta per immatricolare l'auto da noleggio con conducente, mi chiede OBBLIGATORIAMENTE di integrare il certificato medico rilasciato dall'ASL e anche il Libretto Auto. Io ho presentato il Certificato Medico del mio medico curante e invece del LIBRETTO AUTO , un ATTESTATO delle MERCEDES ove dichiaravano di aver acquistato l'auto XXXXX e il numero di MATRICOLA DELL'AUTO.
Mi rispondono che non possono darmi il NULLA OSTA fino a quando non le porto il libretto auto?con auto già immatricolata? ... Mi sembra assurdo in quanto dopo il NUlla Osta io vado ad IMMATRICOLARE L'Auto GIUSTO o no.
Vorrei qualche normativa in merito ..per far capire al SUAP che basta per adesso quello che io ho prodotto perchè non posso immatricolare l'auto
sei caduto nel solito problema di mancanza di comunicazione fra comune e motorizzazione. Fai presente che il nulla osta serve proprio ad espletare tutte le pratiche presso la motorizzazione.
Il nulla osta non è la licenza/autorizzazione. Il nulla osta non è abilitante quindi il comune può stare tranquillo. Una volta che il comune avrà verificato auto e libretto (intestazione e “uso di terzi”) allora rilascerà la vera autorizzazione all’esercizio dell’attività.
Per il certificato la legge statale non detta l’obbligatorietà. Dato che la visita medica serve per il CAP e il ruolo non c’è necessità anche in sede di bando. Comunque, se era nel bando occorre vedere di preciso qual era la richiesta: se nel bando c’era scritto un certificato del Settore di Medicina Legale della ASL allora il certificato del medico curante non è sufficiente.
Grazie :'(
riferimento id:31708