Data: 2016-01-26 14:54:26

giorni di sospensione licenza pubblico spettacolo

Egregio Dottore buona sera.
Ho avviato procedimento per la sospensione/revoca ex art. 10 TULPS perchè il titolare di licenza pubblico spettacolo NON ha rispettato, per la seconda volta in un anno, le prescrizioni imposte dalla C.C.V.P.S..
Ora considerato che NON sono stati presentati scritti difensivi ho intenzione di sospendere la predetta licenza.
Le mie domande sono le seguenti:
1. per quanti giorni, al max, posso sospenderla;
2. qual'è il riferimento normativo da richiamare (forse art. 17 ter TULPS)?
Grazie per la cortese risposta.

riferimento id:31701

Data: 2016-01-26 18:12:31

Re:giorni di sospensione licenza pubblico spettacolo

Egregio Dottore buona sera.
Ho avviato procedimento per la sospensione/revoca ex art. 10 TULPS perchè il titolare di licenza pubblico spettacolo NON ha rispettato, per la seconda volta in un anno, le prescrizioni imposte dalla C.C.V.P.S..
Ora considerato che NON sono stati presentati scritti difensivi ho intenzione di sospendere la predetta licenza.
Le mie domande sono le seguenti:
1. per quanti giorni, al max, posso sospenderla;
2. qual'è il riferimento normativo da richiamare (forse art. 17 ter TULPS)?
Grazie per la cortese risposta.
[/quote]

I riferimenti sono:
- art. 10 e 68-69 tulps
- l. 241/1990
- Dlgs 267/2000
NON citerei altre disposizioni del tulps.

Data: 2016-01-26 20:14:37

Grazie dottore.
Ma per quanti giorni?
C'è un minimo e massimo?

Data: 2016-01-27 08:15:43

Grazie dottore.
Ma per quanti giorni?
C'è un minimo e massimo?
[/quote]

La sospensione ha natura CAUTELARE, cioè mira a garantire che l'attività non sia svolta senza requisiti.
Quindi puoi scrivere:

"sospesa fino al ripristino delle condizioni previa presentazione di apposita relazione descrittiva che attesti il rispetto di quanto indicato ecc...... e previo nulla-osta di questo Ente"

Data: 2016-02-03 16:34:13

Egregio Dottore,
ho sospeso l'attività di pubblico spettacolo per 40 giorni, perchè, per la seconda volta, non sono state rispettate le condizioni di esercizio imposte dalla C.C.V.P.S. (ovvero non è stato rispettato l'obbligo mettere in funzione la strumentazione di registrazione remota del superamento dei limiti acustici).
In particolare non era in funzionamento durante lo svolgimento di pubblico spettacolo.
Mi è stata presentata memoria con la quale mi si chiede di "sospendere" la sospensione perchè sono state ripristinate le condizioni di esercizio imposte dalla C.C.V.P.S..
Richiamano a tal fine l'art. 17-ter.
Tale sanzione è stata emessa ai sensi dell'art. 10 tulps (sospensione o revoca).
Secondo Lei, considerato che la strumentazione è stata ripristinata devo sospendere oppure no, considerato che tale sospensione è stata applicata come "PUNIZIONE" (art. 10 TULPS) indipendentemente dal fatto che sia stata ripristinata la strumentazione?

Data: 2016-02-04 19:35:23

Egregio Dottore,
ho sospeso l'attività di pubblico spettacolo per 40 giorni, perchè, per la seconda volta, non sono state rispettate le condizioni di esercizio imposte dalla C.C.V.P.S. (ovvero non è stato rispettato l'obbligo mettere in funzione la strumentazione di registrazione remota del superamento dei limiti acustici).
In particolare non era in funzionamento durante lo svolgimento di pubblico spettacolo.
Mi è stata presentata memoria con la quale mi si chiede di "sospendere" la sospensione perchè sono state ripristinate le condizioni di esercizio imposte dalla C.C.V.P.S..
Richiamano a tal fine l'art. 17-ter.
Tale sanzione è stata emessa ai sensi dell'art. 10 tulps (sospensione o revoca).
Secondo Lei, considerato che la strumentazione è stata ripristinata devo sospendere oppure no, considerato che tale sospensione è stata applicata come "PUNIZIONE" (art. 10 TULPS) indipendentemente dal fatto che sia stata ripristinata la strumentazione?
[/quote]

Nella nostra precedente risposta avevamo scritto:
[color=red][b]La sospensione ha natura CAUTELARE, cioè mira a garantire che l'attività non sia svolta senza requisiti.
Quindi puoi scrivere:
"sospesa fino al ripristino delle condizioni previa presentazione di apposita relazione descrittiva che attesti il rispetto di quanto indicato ecc...... e previo nulla-osta di questo Ente"[/b][/color]

La sospensione ha NATURA CAUTELARE e non punitiva. Prevedere un termine di 40 giorni non ha senso anche perchè alla scadenza non si potrebbe legittimamente consentire la prosecuzione in assenza dei requisiti.
SUGGERISCO di annullare o revocare il provvedimento A SEGUITO DI ACCERTAMENTO (non basta l'autocertificazione) del ripristino dei requisiti.

Data: 2016-04-20 05:46:25

Per coloro che sono interessati all'argomento, segnaliamo il seminario "[b][size=14pt][color=red]TULPS, PUBBLICO SPETTACOLO/TRATTENIMENTO[/color][/size][/b]", svolto recentemente dalla Omniavis, riguardante:
- TULPS
- Pubblico spettacolo/trattenimento
- Applicabilità della SCIA
- Sanzioni, prassi e giurisprudenza
- Giochi
- LR in materia di contrasto alla ludopatia
La videoregistrazione del seminario, al costo di € 19,00+IVA, è acquistabile qui: www.omniavis.com/images/DOCS/Brochure_Video_20150604_2015_10_OV_MasterSUAP.pdf
Per informazioni 055/6236286 o info@omniavis.it

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it