Buon giorno, vorrei porre alla vostra attenzione il seguente quesito:
Sono una lavoratrice dipendente a tempo indeterminato che durante i mesi estivi come secondo lavoro nel parcheggio di un
Pub con un carrretto a norma vorrei fare crepes.... Tale mia attività come può essere configurata? Ossia posso aprire scia come forma itinerante , esercizio di vicinato o eventualmente aprirle in contemporanea entrambe? Grazie per la vostra cortese disponibilità
Buon giorno, vorrei porre alla vostra attenzione il seguente quesito:
Sono una lavoratrice dipendente a tempo indeterminato che durante i mesi estivi come secondo lavoro nel parcheggio di un
Pub con un carrretto a norma vorrei fare crepes.... Tale mia attività come può essere configurata? Ossia posso aprire scia come forma itinerante , esercizio di vicinato o eventualmente aprirle in contemporanea entrambe? Grazie per la vostra cortese disponibilità
[/quote]
I problemi sono di due tipi:
[b]PROBLEMA "COMMERCIALE"
[/b]a) Se il parcheggio del PUB è area pubblica tu puoi sostare temporaneamente come itinerante e svolgere commercio su aapp
b) Se il parcheggio del PUB è area privata tu NON puoi sostare temporaneamente come itinerante e svolgere commercio nè potrai apire un esercizio di vicinato vista l'evidente incompatibilità urbanistica. SOLO in occasione di eventi (manifestazioni, feste ecc..) sarà possibile svolgere somministrazione
[b]PROBLEMA LAVORATIVO
[/b]Devi verificare l'eventuale incompatibilità dell'attività lavorativa a tempo indeterminato (immagino full-time) con lo svolgimento, anche se stagionale, di attività lavorativa nell'ambito di una impresa. In linea teorica non è escluso ma vi sono limiti:
http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/news/88783/dipendente-partita-iva-quando-possibile.html
Grazie per la sua tempestiva risposta.
Il problema lavorativo credo non esista in quanto sono un part time a 28 ore, mentre sicuramente rimane quello commerciale in quanto il parcheggio e di proprietà del "pub"....
Ci potrebbe essere secondo lei un modo per ovviare a tale problema in accordo con i proprietari del pub?
Cordiali saluti e grazie ancora
'
'https://m.facebook.com/photo.php?fbid=666987256738057&id=625142674255849&set=pb.625142674255849.-2207520000.1449530438.&source=54&refid=13
Grazie per la sua tempestiva risposta.
Il problema lavorativo credo non esista in quanto sono un part time a 28 ore, mentre sicuramente rimane quello commerciale in quanto il parcheggio e di proprietà del "pub"....
Ci potrebbe essere secondo lei un modo per ovviare a tale problema in accordo con i proprietari del pub?
Cordiali saluti e grazie ancora
'
'https://m.facebook.com/photo.php?fbid=666987256738057&id=625142674255849&set=pb.625142674255849.-2207520000.1449530438.&source=54&refid=13
[/quote]
Non è possibile regolarizzare la situazione.
SOLO SE vi sono eventi cittadini (fiere, santo patrono ecc...) si può pensare ad un evento che coinvolga il pub durante il quale lei potrà collocare il carretto ... ma solo in quella occasione. NON PENSO che sia la soluzione a cui pensava