Salve, volevo porre un questio. Sono titolare di autorizzazione ncc è socio lavoratore con mezzo conferito in cooperativa, Ho fatto richiesta Un anno fa per l' uscita dalla cooperativa, e come prevede la legge 21 mi è stato rilasciato il foglio di uscita. Nel frattempo ho fatto domanda di ingresso in altra cooperativa con relativo mezzo, ma nella fase di richiesta di nulla osta presso il comune di competenza la commissione consultiva mi imponeva di reintestarmi il mezzo per poi rifare il passaggio alla coop. Leggendo attentamente l'art 7 della legge 21 ho notato che non c'è alcun
riferimento,pertanto chiedo: posso fare il,passaggio del mezzo da coop. x a coop. y ?
Purtroppo la legge non entra nel dettaglio su certi argomenti. La legge 21/92 è una vecchia legge "quadro" che detta soprattutto dei princìpi più che delle disposizioni precise.
Detto questo, in assenza di precise disposioni contenute in un eventuale regolamento comunale, non vedo problemi al passaggio diretto fra le due coop. Il passaggio intermedio sembra un aggravio inutile sempre se il soggetto, naturalmente, non effettuerà neanche un giorno di esercizio come lavoratore in proprio.
Quindi, con una dichiarazione di esercizio solo esclusivamente tramite passaggio in cooperativa, credo che l'amministrazione non possa che prendere atto del passaggio diretto.