In data 12.04.2011 veniva rilasciato atto unico per noleggio con conducente alla ditta X.
All'atto era allegata l'autorizzazione comunale come previsto dal allora vigente regolamento SUAP per la gestione associata.
In data odierna il titolare della ditta si presenta asserendo che lo SUAP non ha rilasciato alcun allegato, anche se dalla notifica risulta che il fascicolo era composto da n. 3 pagine + 1 allegato (autorizzazione comunale).
Come si può risolvere il problema? Facendo presentare una richiesta di copia conforme all'originale dell'intero atto o della sola parte comunale? Deve essere motivata la richiesta di copia conforme? Deve essere denunciata all'autorità di PS?
Grazie
In data 12.04.2011 veniva rilasciato atto unico per noleggio con conducente alla ditta X.
All'atto era allegata l'autorizzazione comunale come previsto dal allora vigente regolamento SUAP per la gestione associata.
In data odierna il titolare della ditta si presenta asserendo che lo SUAP non ha rilasciato alcun allegato, anche se dalla notifica risulta che il fascicolo era composto da n. 3 pagine + 1 allegato (autorizzazione comunale).
Come si può risolvere il problema? Facendo presentare una richiesta di copia conforme all'originale dell'intero atto o della sola parte comunale? Deve essere motivata la richiesta di copia conforme? Deve essere denunciata all'autorità di PS?
Grazie
[/quote]
Immagino che tu abbia rilasciato l'atto in cartaceo (cosa non consentita dopo il 29 marzo!!!!!!!!!!!!) e quindi ecco che si pone il problema che NON SI SAREBBE POSTO nel caso di invio telematico.
[color=red]TIRATA DI ORECCHIE
[/color]
Consiglio: spedisci per PEC l'atto con l'allegato e chiudi la vicenda!!!
Premesso che una tirata di orecchie non mi puo' che far bene ogni tanto (come dice anche mio padre), ma il procedimento ordinario non e' entro in vigore il 30 settembre, e quindi fino a tale data era lecito rilasciare le autorizzazioni ancora in cartaceo? O mi merito un'altra tirata sd'orecchie? ;)
Se fosse corretto il rilascio cartaceo come mi dovrei comportare?
Grazie
Premesso che una tirata di orecchie non mi puo' che far bene ogni tanto (come dice anche mio padre), ma il procedimento ordinario non e' entro in vigore il 30 settembre, e quindi fino a tale data era lecito rilasciare le autorizzazioni ancora in cartaceo? O mi merito un'altra tirata sd'orecchie? ;)
Se fosse corretto il rilascio cartaceo come mi dovrei comportare?
Grazie
[/quote]
Come sicuramente avrai letto qui nel forum dal 29 marzo è entrato in vigore il TELEMATICO OBBLIGATORIO sia per le scia che per il procedimento ordinario (che è entrato in vigore dal 30 settembre quanto alla procedura ma NON alle modalità di presentazione).
Ovviamente è una tesi disattesa dal Ministero e da molti enti ..... ma sicuramente corretta (del resto ancora oggi molti SUAP ricevono illegittimamente le pratiche cartacee!!).
Ciò premesso e quindi precisato che è una tirata di orecchi affettiva per uno che ci segue sempre .... in ogni caso io adesso invierei una bella PEC (come noto immodificabile) che quindi evita successive perdite di allegati .... ormai scurdammuce o' passato