che adempimenti sono necessari per l'apertura di un circolo privato che si occupa di fare attività sportiva?è necesario presentare duaap?
riferimento id:3148
che adempimenti sono necessari per l'apertura di un circolo privato che si occupa di fare attività sportiva?è necesario presentare duaap?
[/quote]
Se è un vero circolo privato (ne conosco pochi) non servono adempimenti. Un gruppo di amici si riusce per fare palestra, senza insegne e senza accesso di non iscritti.
Se però chiunque si può iscrivere, vi è pubblicità ecc... allora si applica la disciplina ordinaria sulle palestre!!!!!!!! (come per i circoli di somministrazione)
tutte le palestre sono riconosciute come circoli privati e/o associazioni! in caso di palestra qual'è la normativa applicata? che allegati alla duaap presentare?
riferimento id:3148Il fatto che sia riconosciuta come associazione o circolo privato non significa che l'attività non sia, di fatto, aperta al pubblico indistinto. Simone ti ha esplicitato benissimo il concetto.
Ciò detto, occorre DUAAP, B99, C1, D3, A4, E16, F16 e, se deve fare procura speciale, F15. A seconda del tipo di attività esercitata (ad es, se è previsto l'utilizzo di impianti stereo per il ballo) anche modello A10.
In Sardegna non esiste una normativa specifica, quindi di per sé la verifica più importante è quella igienico sanitaria.
Possibile che sia pure necessario qualche altro modello, a seconda di quello che loro vogliono effettivamente fare, ma questo lo puoi vedere solo tu intervistandoli a dovere...
per l'apertura della palestra è richiesto requisito professionale?
riferimento id:3148