Data: 2016-01-15 10:50:49

Sterilizzazione studio odontoiatrico

Salve, la mia domanda è questa: può uno studio odontoiatrico in Toscana evitare di avere un locale per la sterilizzazione e farla esternamente?
Basta fare solo una procedura igienico-sanitaria?

Io come normativa legata all'autorizzazione in Toscana ho trovato questa, dove si dice che è possibile fare la sterilizzazione anche esternamente all'attività.

Giunta Regionale 24 dicembre 2010, n. 61/R
“Regolamento di attuazione della legge regionale 5 agosto 2009 n. 51"

In sostanza il mio cliente ha due studi odontoiatrici ed un laboratorio odontotecnico, può fare la sterilizzazione in una delle sedi operative e portare gli strumenti dall'altra parte?

Grazie infinite per l'aiuto.

riferimento id:31421

Data: 2016-01-15 17:47:30

Re:Sterilizzazione studio odontoiatrico

Salve, la mia domanda è questa: può uno studio odontoiatrico in Toscana evitare di avere un locale per la sterilizzazione e farla esternamente?
Basta fare solo una procedura igienico-sanitaria?

Io come normativa legata all'autorizzazione in Toscana ho trovato questa, dove si dice che è possibile fare la sterilizzazione anche esternamente all'attività.

Giunta Regionale 24 dicembre 2010, n. 61/R
“Regolamento di attuazione della legge regionale 5 agosto 2009 n. 51"

In sostanza il mio cliente ha due studi odontoiatrici ed un laboratorio odontotecnico, può fare la sterilizzazione in una delle sedi operative e portare gli strumenti dall'altra parte?

Grazie infinite per l'aiuto.
[/quote]

La sterilizzazione è esternalizzata anche in strutture ospedaliere (vedi allegato) ed in linea di principio, se la procedura è correttamente descritta ed eseguita non vedo controindicazioni. NON ho trovato però pareri, sentenze o riferimenti espressi

riferimento id:31421
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it