Data: 2011-02-21 11:59:17

requisiti professionali estetista che già esercitava

Scusate ma non ho capito bene quali sono i requisiti prof.li dell'estetista, in questo senso:
nel caso di un' estetista che esercitava da fine anni '80 in forma di ditta individuale e che ha cessato adesso l'attività, perchè diventerà l'addetta dell'unità locale aperta nei suoi ex locali da una società, ho dato un'occhiata all'art. 10 della L.R. 28/04 e  al REG 47/R integrato... non ho idea di che requisito avesse finora la signora - devo guardare in archivio nel fascicolo - ma volevo una conferma che per esercitare come esterna alla soc. nell'unità locale d' ora in avanti dovrà essere nominata direttore tecnico, e che nel caso facesse valere l'esperienza professionale maturata, dovrà rispettare l'art 85 c. 2 del reg.47/R, cioè avere anche fatto il corso delle 300 ore e aver superato l'esame, giusto?
Ma in qualche dichiarazione ho visto che viene inserita una "eccezione" nella dichiarazione del possesso dei requisiti ai sensi della normativa di cui sopra, tipo "in caso di attività lavorativa svolta fino all’entrata in vigore della Legge n.1 del 04.01.1990, si allega attestato di riconoscimento di qualificazione professionale di estetista rilasciato dalla Commissione Provinciale per l'Artigianato presso la Camera di Commercio dell’Industria e dell’Artigianato della provincia di _____ ..."
Grazie.

riferimento id:314

Data: 2011-02-21 14:35:42

Re: requisiti professionali estetista che già esercitava

L.R. 31-5-2004 n. 28
Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing.
Pubblicata nel B.U. Toscana 7 giugno 2004, n. 21, parte prima.
Art. 13
Norme transitorie e finali.

1. [color=red]Le qualifiche di estetista conseguite[/color] ai sensi della legge regionale 17 ottobre 1994, n. 74 (Disciplina dell'attività di estetista) come modificata dalla legge regionale 23 marzo 2001, n. 14 (Legge regionale 17 ottobre 1994, n. 74 "Disciplina dell'attività di estetista" Modifiche. Riesame.), hanno validità per l'esercizio di tutte le attività di estetica ad eccezione delle attività di tatuaggio e piercing.

[color=red]QUINDI SE HA GIA' CONSEGUITO LA QUALIFICA PRIMA DELLA LEGGE REGIONALE NON DOVRA' FARE CORSI INTEGRATIVI.[/color]

riferimento id:314
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it