SUAP Toscana - procedimenti in materia ambientale - chiarimenti (12/1/2016)
[img width=300 height=146]http://www.ancitoscana.it/assets/components/phpthumbof/cache/suap_20101293032383273.688858a7696d8fe997993f18b472b22f123.jpg[/img]
[b]Sistema Toscano dei Servizi per le Imprese – comunicazioni in materia di Ambiente
[/b]
Si invia questa prima comunicazione, che al momento ha lo scopo di fornire informazioni relative alle pratiche ambientali attualmente in corso, in continuità con quanto già comunicato attraverso la news di Rete Suap del 23 dicembre: “Primi indirizzi operativi per lo svolgimento delle funzioni amministrative regionali in materia di Ambiente – Delib. GR 1227/2015.”
Fino all'entrata in vigore della legge di modifica della LR 22/2015 - prevista presumibilmente entro fine gennaio - [b]i procedimenti ambientali avviati entro il 31.12.2015[/b] restano di competenza delle rispettive Province e Città metropolitana. Pertanto, rimane in capo a tali Soggetti la conclusione dell'iter istruttorio finalizzato al rilascio dell'atto finale da parte dei SUAP. Di conseguenza, il responsabile SUAP si relaziona, per questa tipologia di procedimenti e fino ad esaurimento di questa fase, esclusivamente con la propria Provincia o Città metropolitana.
SCARICA I DOCUMENTI