Data: 2012-01-04 13:23:23

allegati scia pubblico spettacolo

Buongiorno,
mi è pervenuta tramite Suap una scia per attività di pubblico spettacolo (art. 69/80 tulps). Fra gli allegati c'è la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico, nella quale però l'installatore non ha barrato né la casella corrispondente alla dichiarazione di aver rispettato il progetto, nè se tra gli allegati obbligatori, è presente il progetto o lo schema di impianto  (accanto alle due corrispondenti voci del modello di dichiarazione conformità è stato aggiunto a mano la dicitura "non obbligatorio" !), Vi è inoltre un allegato che consiste in una sorta di schema di impianto che però è sottoscritto dall'elettricista stesso, anziché da un tecnico abilitato.
Secondo te una dichiarazione di conformità non corretta, come in questo caso, rende la Scia inefficace (comunque ho la relazione del tecnico che, ai sensi art. 141 Tulps,dichiara in pratica l'agibilità della struttura) oppure dovrei solo segnalare che il modello non va bene e chiedere integrazione?   
Grazie mille, saluti 

riferimento id:3132

Data: 2012-01-04 14:54:46

Re:allegati scia pubblico spettacolo

io aspetterei a dire che non va bene.
Probabilmente si tratta di intervento per cui non vi è obbligo del progetto nè della dichiarazione a firma di tecnico abilitato ed è sufficiente la dichiarazione dell'elettricista.
In ogni caso hai un tecnico che di dichiara ed autocertifica le condizioni di sicurezza.

La SCIA appare regolare. Inviala all'ufficio tecnico.

riferimento id:3132
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it