Data: 2016-01-12 06:55:44

attività di acconciatore

Ho ricevuto il seguente quesito da uno studio:un titolare di ditta individuale senza requisito professionale può avere come preposto un dipendente che sarà anche Direttore tecnico ? Il  requisito professionale del dipendente/preposto è stato conseguito con un corso istituito dalla regione Lombardia per il conseguimento del diploma come "Tecnico dell'acconciatura" della durata di 990 ore (9 mesi circa di durata del corso). Penso di si, vorrei solo gentile conferma.GRAZIE OMNIAVIS!!

riferimento id:31292

Data: 2016-01-12 19:46:32

Re:attività di acconciatore

per la prima domanda vedi qua:
vedi qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=31331.msg58956#msg58956

per il resto posso dirti che il corso di cui parli, di per sé, non è abilitante come RT (puoi verificare con la scuola rilasciante). I requisiti sono quelli della legge 174/2005 (vedi art. 3) e il corso di cui parli è abilitante solo se è quello di specializzazione al termine di un altro corso biennale. Naturalemente devi accertare che sia stato superato l'esame teorico-pratico (in genere quyesto si dà per scontato ma è meglio essere precisi)

riferimento id:31292
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it