Data: 2016-01-10 14:31:35

Criteri alutazione partecipazione bando. Busta o non busta

Egregio Dottore,
il bando per l'assegnazione licenze NCC, scaduto, prevedeva quanto segue:
". . . Gli interessati dovranno inoltrare apposita domanda, separatamente per NCC veicoli fino a 9 posti e/o NCC ambulanza, in marca da bollo, indirizzata al Comune di . . . ., Via . . . ; detta domanda dovrà essere spedita con 1raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC diretta a . . . . . . (contenente, a pena di esclusione, gli allegati A e B per le domande relative a NCC veicoli fino a 9 posti, egli Allegati A1 e B per le domande relativa a NCC ambulanza, compilati in ogni loro parte) entro il . . . .; a tal fine farà fede la data del timbro postale posto sulla raccomandata, ovvero mediante consegna a mano inderogabilmente entro le ore 13.00 del giorno di scadenza all’ Ufficio Protocollo del comune di . . . . . ..
Le domande spedite fuori del termine indicato sono respinte e non danno luogo ad alcuna priorità per il futuro.
La busta contenete la domanda di partecipazione dovrà recare obbligatoriamente la seguente dicitura: domanda di partecipazione per l’assegnazione di licenze di noleggio auto con conducente mediante autovettura, ovvero, se interessati al NCC ambulanza domanda di partecipazione per l’assegnazione di licenze di noleggio auto con conducente mediante ambulanza.

Ora, egregio dottore, si è verificato che alcuni candidati hanno presentato la domanda direttamente all'Ufficio protocollo senza inserirla in busta chiusa. In questo caso come mi devo comportare, le devo accettare o meno.
Io sarei propenso per il si considerato che non mi pare di aver letto che bisognava presentarla in busta chiusa e sigillata (come per le gare) anche se c'è scritto che  . . . LA BUSTA CONTENETE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEVE CONTENERE OBBLIGATORIAMENTE LA SEGUENTE DICITURA . . .
Tale postilla era stata posta per distinguere le istanze trasmesse per NCC veicoli da quelle trasmesse per NCC ambulanza.
Lei come si comporterebbe?
Le accetterebbe o le scarterebbe?
GRAZIE PER IL PREZIOSO CONTRIBUTO.

riferimento id:31242

Data: 2016-01-10 15:17:31

Re:Criteri alutazione partecipazione bando. Busta o non busta

Egregio Dottore,
il bando per l'assegnazione licenze NCC, scaduto, prevedeva quanto segue:
". . . Gli interessati dovranno inoltrare apposita domanda, separatamente per NCC veicoli fino a 9 posti e/o NCC ambulanza, in marca da bollo, indirizzata al Comune di . . . ., Via . . . ; detta domanda dovrà essere spedita con 1raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC diretta a . . . . . . (contenente, a pena di esclusione, gli allegati A e B per le domande relative a NCC veicoli fino a 9 posti, egli Allegati A1 e B per le domande relativa a NCC ambulanza, compilati in ogni loro parte) entro il . . . .; a tal fine farà fede la data del timbro postale posto sulla raccomandata, ovvero mediante consegna a mano inderogabilmente entro le ore 13.00 del giorno di scadenza all’ Ufficio Protocollo del comune di . . . . . ..
Le domande spedite fuori del termine indicato sono respinte e non danno luogo ad alcuna priorità per il futuro.
La busta contenete la domanda di partecipazione dovrà recare obbligatoriamente la seguente dicitura: domanda di partecipazione per l’assegnazione di licenze di noleggio auto con conducente mediante autovettura, ovvero, se interessati al NCC ambulanza domanda di partecipazione per l’assegnazione di licenze di noleggio auto con conducente mediante ambulanza.

Ora, egregio dottore, si è verificato che alcuni candidati hanno presentato la domanda direttamente all'Ufficio protocollo senza inserirla in busta chiusa. In questo caso come mi devo comportare, le devo accettare o meno.
Io sarei propenso per il si considerato che non mi pare di aver letto che bisognava presentarla in busta chiusa e sigillata (come per le gare) anche se c'è scritto che  . . . LA BUSTA CONTENETE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEVE CONTENERE OBBLIGATORIAMENTE LA SEGUENTE DICITURA . . .
Tale postilla era stata posta per distinguere le istanze trasmesse per NCC veicoli da quelle trasmesse per NCC ambulanza.
Lei come si comporterebbe?
Le accetterebbe o le scarterebbe?
GRAZIE PER IL PREZIOSO CONTRIBUTO.
[/quote]

Premesso che le procedure vanno svolte in modalità telematica.
Se svolte in cartaceo può essere prescritta la presentazione in busta chiusa, a garanzia della segretezza.
Se il bando nulla dice però la mancata presentazione in busta chiusa a mio avviso non è causa di esclusione in quanto l'eventuale ipotetica conoscenza della presentazione dell'istanza non costituisce una violazione dei principi fondamentali della procedura.

Data: 2016-01-10 20:34:58

Re:Criteri alutazione partecipazione bando. Busta o non busta

Dottore grazie per la risposta anche di domenica.
Le uniche cose che il bando prevede in merito alla busta chiusa sono quelle che ho scritto.
Quanto alla "OBBLIGATORIETA'"  della dicitura, per quanto si legge, sembra che si riferisca solo alle domande giunte con busta a mezzo posta.
Non credo che quella "OBBLIGATORIETA'" della dicitura sulla busta, voglia dire che occorre necessariamente presentare l'istanza in busta chiusa, ma che tale dicitura debba essere inserita necessariamente sulla busta inviata a mezzo posta.
Questo è quello che credo io.
Perfavore Dottore mi da il Suo punto di vista?
Secondo Lei, alla luce della mia considerazione, possiamo procedere e reputare le domande presentante "aperte" senza busta, Valide?
Grazie per la cortese risposta.
Buon inizio settimana

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it