Buongiorno e buon Anno,
Volevo chiedere di chi è la competenza ad emettere la sanzione accessoria della Chiusura dell'esercizio di Somministrazione(bar) a cui è stat contestata la violazione dell'art.110 comma 9 lett. d e lett. c del TULPS, poichè' l'organo accertatore ha trasmesso al Sindaco il verbale per lò'adozione della sanzione accessoria della chiusura per un periodo da 1 a 30 giorni.
Da qualche parte ho letto che a seguito dell'entrata in vigora della L.111/2011 (DL 98/2011), l'autorità competente a ricevere il rapporto sia l'ufficio regionale dell'AAMS.
Se la competenza è del Sindaco(quindi devo essere io a preparare il provvedimento) la si può fare immediatamente o è necessario attendere la chiusura del procedimento sanzionatorio?
Se eventualmente il contravvenzionato non ha fatto ricorso e magari pagherà entro i 60 gg. come mi comporto?
E in base a quale criterio si deve stabilire il numero dei giorni in cui l'attività deve rimanere chiusa?
Grazie e resto in attesa
Antonio Battagliese
Comune di Roccadaspide
Qui trovi alcune indicazioni e un allegato che può far comodo per la quantificazione dei giorni.
Trovi un riferimento ad una legge regionale toscana che puoi tenere in conto per il fatto che la sanzione accessoria si applicata solo con l'ordinanza di ingiunzione.
http://www.omniavis.it/index.php?option=com_jfusion&Itemid=1939
L'ordinanza spetta al Sindaco (giurisprudenza dominante)
gentile sig. maccantelli, ho provato a seguire il link della sua risposta al topic, ma il link mi riporta alla home di omniavis. Può provare a sistemare le cose? E' un topic che mi interessa moltissimo visto che dovrei applicare la stessa sanzione accessoria della chiusura del P.E. grazie per quanto potrà fare
riferimento id:3114Prova qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=5616.0