Data: 2015-12-28 07:15:08

MAGAZZINI GENERALI - Approvata la nuova modulistica

MAGAZZINI GENERALI - Approvata la nuova modulistica

[img width=300 height=47]http://www.emilianatorrini.it/images/magazzini_generali.png[/img]

Con la [b]Circolare n. 3684/C del 22 dicembre 2015, il Ministero dello Sviluppo economico[/b] ha approvato la nuova modulistica che dovrà essere utilizzata per la denuncia di inizio dell’attività, per la denuncia delle eventuali modifiche e per la denuncia di cessazione dell’attività relativa ai magazzini generali.

Il nuovo modello riguarda, pertanto, l'intera vita della attività dei magazzini generali, sia in sede costitutiva, sia in sede modificativa sia in sede di cessazione dell'attività.

Con le modifiche della disciplina relativa ai magazzini generali, introdotte dall’art. 18 del D.Lgs. n. 147 del 2012, correttivo del D.Lgs. n. 59 del 2010 di recepimento della direttiva servizi, sono state dettate le nuove regole per la presentazione delle istanze per l’avvio di una nuova attività, la modifica della stessa e la cessazione, facendo ricorso all’istituto della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), di cui all’art. 19 della legge 241 del 1990, con immediato avvio dell’attività.

La circolare, oltre ad illustrare i contenuti del nuovo modello, ricorda che la SCIA dovrà essere trasmessa allo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP) e al Ministero dello Sviluppo Economico, per il tramite del Registro delle imprese con la procedura telematica denominata “Comunicazione Unica”.


LINK:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=440

riferimento id:31062
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it