Buongiorno,
sto gestendo una pratica di chiusura di un'unità locale relativa ad un'attività artigianale; l'unità locale era dedicata esclusivamente all'esposizione dei prodotti artigianali.
E' corretto procedere con una pratica di chiusura dell'attività artigianale segnalando che si tratta di unità locale adibita ad esposizione?
Grazie
Se è sola esposizione ed è sperata dal luogo di produzione è soggetta a SCIA per agenzia d'affari.
Quindi SCIA di cessazione agenzia affari.
Scusate non mi è chiaro....un locale con destinazione urbanistica commerciale che fa SOLO esposizione è da considerarsi agenzia d'affari?
Grazie
L'esposizione di merce finalizzata alla vendita (in altro locale) è soggetta a scia per agenzia d'affari ex art. 115 TULPS ai sensi dell'art. 208 del regolamento di esecuzione del TULPS.
Vedi anche qui:
- [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=7170.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=7170.0[/url]
- [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=29204.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=29204.0[/url]
************
Regio Decreto 6 maggio 1940, n. 635
"Regolamento per l'esecuzione del Testo Unico 18 giugno 1931, n. 773 delle Leggi di Pubblica Sicurezza"
Art. 208
Deve munirsi della licenza, di cui all'articolo 115 della Legge, chiunque, sia pure viaggiatore di commercio, faccia, in qualsiasi luogo, temporanea esposizione di merci anche a scopo di pubblicità o di commissioni, senza procedere a vendita delle cose esposte.