Data: 2015-12-18 15:55:04

Artigiano + SCIA vicinato il cliente puo servirsi un bicchiere di vino da solo?

Buongiorno e complimenti per il supporto che date.

Ho intenzione di aprire un chiosco (street food) aquisterei MATERIE PRIME esempio pane, carne, salsicce, verdure, formaggi, userei anche pentole ber cuocere la carne e produrrei prodotti assemblati (Panini o vaschette) da asporto e con comunque in  SOMMINISTRAZIONE NON ASSISTITA.

In questo caso sono un artigiano o commerciante con somministrazione alimenti e bevande?

Se sono artigiano un cliente può servirsi da solo un bicchiere di vino dalla bottiglia appaggiata sulla mensola o si configura somministrazione bevande?

Se sono Artigiano posso cuocere carne e pasta (di semola, fresca, all'uovo ecc) e venderla da asporto o nel locale su mensole e sgabelli?

La ringrazio vivamente

riferimento id:30929

Data: 2015-12-19 16:23:50

Re:Artigiano + SCIA vicinato il cliente puo servirsi un bicchiere di vino da solo?

Buongiorno e complimenti per il supporto che date.

Ho intenzione di aprire un chiosco (street food) aquisterei MATERIE PRIME esempio pane, carne, salsicce, verdure, formaggi, userei anche pentole ber cuocere la carne e produrrei prodotti assemblati (Panini o vaschette) da asporto e con comunque in  SOMMINISTRAZIONE NON ASSISTITA.

In questo caso sono un artigiano o commerciante con somministrazione alimenti e bevande?

Se sono artigiano un cliente può servirsi da solo un bicchiere di vino dalla bottiglia appaggiata sulla mensola o si configura somministrazione bevande?

Se sono Artigiano posso cuocere carne e pasta (di semola, fresca, all'uovo ecc) e venderla da asporto o nel locale su mensole e sgabelli?

La ringrazio vivamente
[/quote]

INTANTO distinguiamo:

1) CHIOSCO SU AREE PUBBLICHE
Si può ottenerre concessione solo a seguito del bando pubblico ed il Comune stabilisce cosa si può e cosa non si può fare,c ompresa somministrazione assistita e non, tipologie di prodotti ecc...