Data: 2011-12-28 10:59:40

gestore casa per ferie

Ho il caso di una casa per ferie di proprietà di un Comune. A seguito della scadenza del contatto di affidamento al precedente gestore, il Comune mi ha fatto la comunicazione di subingresso per reintestazione dell'attività. Mi hanno poi contattato dicendo che hanno in corso la procedura per la  stipula di contratto di affidamento in gestione dell'attività ad una associazione sportiva. Questa associazione mi ha spiegato che loro verranno  incaricati dal Comune della gestione dell'attività, ma a livello fiscale, tenuta contabilità, fatturazioni ecc., tutto  continuerà a figurare a nome del Comune di Forte dei Marmi. In questo caso quindi, l'associazione deve comunicarmi il subingresso, o piuttosto è il Comune di Forte dei Marmi che deve comunicarmi di aver nominato questa associazione come "gestore" della struttura ricettiva ? E' possibile ? Oppure il gestore deve essere per forza una persona fisica ?
Grazie mille e tanti auguri di Buone Feste, ciao           

riferimento id:3088

Data: 2011-12-29 18:30:10

Re:gestore casa per ferie

Il GESTORE deve chiaramente essere una PERSONA FISICA, lo dice (quasi) esplicitamente la lr 42

L.R. 23-3-2000 n. 42
Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo.
Pubblicata nel B.U. Toscana 3 aprile 2000, n. 15, parte prima.
Art. 59
Disposizioni concernenti i soggetti gestori.

1. È obbligatoria la designazione di un gestore nel caso in cui il titolare della struttura non sia persona fisica. Il titolare o il gestore possono nominare loro rappresentanti purché in possesso degli stessi requisiti personali richiesti al titolare o gestore.

NOMINI UN GESTORE PROPRIO PERCHE' LA TITOLARITA' NON E' IN CAPO AD UNA PERSONA FISICA.

QUINDI NEL TUO CASO IL COMUNE NOMINERA' GESTORE IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO

Data: 2014-06-25 15:29:02

Re:gestore casa per ferie

Toscana - risoluzione su CASE PER FERIE - 14/5/2014

http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=20051.new#new

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it