Data: 2015-12-16 10:39:51

richiesta info per negozio/ludoteca

Buongiorno,
le scrivo per esporle i miei dubbi, in particolare normativi, su un'attività commerciale che intendo aprire a breve.

Cerco di riassumere tutto in alcuni punti:
- il locale è di mia proprietà, a norma e con destinazione d'uso commerciale;
- l'attività principale sarà di vendita al dettaglio di abbigliamento e giocattoli per bambini 0-14;
- il locale sarà diviso (in totale circa 127mq) in due parti equivalenti e comunicanti con una porta;
- intendo adibire la porzione non di vendita al dettaglio a ludoteca per bambini dotandola di  tavoli, sedie (è già presente un bagno) e strutture gonfiabili e simili per poi affittarla per feste private ed eventualmente eventi organizzati dal negozio;
- per le feste private vorrei SOLAMENTE affittare la sala senza fornire alcun servizio nè somministrazione di alimenti/bevande; eventualmente potrei dotare il locale di distributori automatici di bevande/caffè, nient'altro;
- è possibile, negli orari di apertura del negozio, farvi accedere (a pagamento) i bimbi dei clienti (sotto la loro responsabilità) tramite una tessera d'ingresso?
- vendita al dettaglio e ludoteca possono rientrare in un'unica attività di impresa?
- vorrei infine sapere quali normative/obblighi da adempiere ci sono per poter aprire un'attività mista di questo genere, a mio modo di vedere atipica e di cui non ho conoscenza.
saluti,
Sabrina

riferimento id:30831

Data: 2015-12-16 13:58:59

Re:richiesta info per negozio/ludoteca

- è possibile, negli orari di apertura del negozio, farvi accedere (a pagamento) i bimbi dei clienti (sotto la loro responsabilità) tramite una tessera d'ingresso?
[color=red]Sì, è possibile con o senza tessere. Le due attività sono compatibili e possono svolgersi contestualmente[/color]

- vendita al dettaglio e ludoteca possono rientrare in un'unica attività di impresa?
[color=red]Sì, sono due codici ATECO diversi ... ma possono essere svolte dallo stesso soggetto giuridico[/color]

riferimento id:30831
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it