Buongiorno,
mi sto cimentando per la prima volta con un certificato di collaudo.
Ho letto e riletto la normativa e la modulistica, ma alcuni passaggi mi sfuggono.
"Prima o contestualmente alla trasmissione del certificato di collaudo, l’impresa deve inoltrare per il tramite
del SUAP, secondo le procedure previste dalle norme settoriali, la documentazione utile per il rilascio degli
atti finali (es: CPI o licenza fiscale), con tutti i documenti necessari per l’istruttoria dei diversi enti coinvolti".
Nella modulistica c'è lo spazio per inserire eventuali soggetti presenti alla procedura di collaudo...quindi la ditta "convoca" gli enti terzi coinvolti per un eventuale presenza durante la procedura di collaudo, prima della presentazione del certificato presso il SUAP?
Nelle istruzioni riferite al modulo collaudo si fa riferimento alla durata del certificato ...Tempo indeterminato...e poi devono fare il rinnovo ogni 15 anni?
grazie in anticipo per i preziosi suggerimenti.
Diciamo che la presenza degli Enti è del tutto facoltativa, per cui la ditta potrebbe accordarsi, oppure no, non cambia la sostanza.... Se ci sono li inserisce nel verbale, altrimenti no e il collaudo è comunque valido.
Quanto alla durata, sì, deve essere rinnovato ogni 15 anni
ciao
grazie!! :)
riferimento id:30706