Data: 2015-12-09 11:28:08

invito a gruppi musicali che svolgono intrattenimento in P.E.

Egregio Dottore,
mi è appena giunto un esposto nel quale si denuncia chwe presso un P.E. si è svolta musica dal vivo fino a notte fonda.
Il P.E. ha presentato SCIA nella quale dichiarava che l'evento sartebbe terminato alle ore 24.00.
Ora è mia intenzione invitare il gruppo musicale che ha svolto l'evento, preso il Comando di Polizia Locale per sentirli in merito.
1. In questo caso nell'invito posso inserirle l'ammonizione ai sensi dell'art. 650 c.p., oppure trattandosi di informazioni che devono darmi non lo posso inserire?
2. nel caso in cui mi confermassero che hanno terminato oltre le 24.00 che tipo di sanzione devo applicare?
Grazie per la cortese risposta.

riferimento id:30687

Data: 2015-12-09 16:06:04

Re:invito a gruppi musicali che svolgono intrattenimento in P.E.

No 650 c.p. che non si applica al caso in questione.
Se dichiarano il superamento vi sarà art. 7 bis 267/2000

Data: 2015-12-09 17:09:21

grazie dottore, ma se non dovessero presentarsi all'invito come devo agire?
Ecco perchè avevo pensato al 650, considerato che potrebbero aver violato, disturbando il riposo delle persone, l'art. 659 c.p..

Data: 2015-12-09 17:17:25

grazie dottore, ma se non dovessero presentarsi all'invito come devo agire?
Ecco perchè avevo pensato al 650, considerato che potrebbero aver violato, disturbando il riposo delle persone, l'art. 659 c.p..
[/quote]

TULPS_Art. 15
Salvo che il fatto costituisca reato, chiunque, invitato dall'autorità di pubblica sicurezza a comparire davanti ad essa, non si presenta nel termine prescritto senza giustificato motivo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 154,00 a € 516,00.
L'autorità di pubblica sicurezza può disporre l'accompagnamento, per mezzo della forza pubblica, della persona invitata a comparire e non presentatasi nel termine prescritto.

La mancata partecipazione all'invito è sanzionata dall'art. 15 del TULPS se il soggetto è stato formalmente invitato ed ammonito delle conseguenze.

Il 650 non copre i provvedimenti dirigenziali.

In allegato giurisprudenza esplicativa

Data: 2015-12-09 20:57:09

grazie di cuore dottore

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it