Viene presentata istanza per nuovo distributore carburante ad uso pubblico che ricade, in parte, su terreno di proprietà Anas. Il richiedente, diversamente da quanto previsto dalla D.G.R. 11.062009 n. 8/9590, non allega certificazione comprovante la disponibilità di tale area.
Anas, che partecipa alle conferenze di servizi, non si esprime.
1) la mancata presentazione della documentazione sopra indicata può costituire motivazione per un diniego della richiesta?
2) Se Anas dovesse far pervenire parere favorevole alla realizzazione dell’impianto, si dovrebbe ritenere implicitamente acquisita la disponibilità dell’area?
Attenzione.
ANAS in questo caso NON RAPPRESENTA un Ente partecipante alla conferenza ma il PROPRIETARIO avente titolo sul bene.
Qui non si pone il problema di acquisire il parere ANAS in conferenza (detto parere sarebbe ininfluente in quanto non sarebbe idoneo a costituire un diritto reale a favore del richiedente).
Senz'altro la disponibilità dell'area costituisce presupposto per il procedimento EDILIZIO (che deve essere contestuale a quello commerciale) e quindi la mancanza del titolo determina rigetto dell'istanza.
Abbiamo rigettato l'istanza poichè il richiedente non aveva la disponibilità dell'area ...
L'interessato, però, ripresenta la richiesta - che è identica alla precedente.
Lo stesso afferma che la domanda è la risproposizione dell'istanza rigettata; chiede di ritenere validi i pareri acquisiti nelle conferenze di servizi già svolte e di acquisire quello dell'Anas...
Ma qui non si tratta, come già si diceva, di Anas, quale Ente partecipante alla Conferenza, ma del proprietario avente titolo sul bene...
ed in merito l'interessato non non presenta alcuna documentazione attestante la disponibilità dell'area di proprietà dell'Anas...
In sostanza nulla è cambiato...
Qui come si procede?
L'interessato non ha superato i motivi ostativi, per cui per me la devi rigettare: lui ripresenta la stessa istanza, tu riutilizza la stessa comunicazione di rigetto ;)
Poi chiamalo e prova a spiegargli di persona (se non l'hai già fatto) cosa deve allegare.