"A", titolare di un bar ha venduto a "B" il quale non so se ha mai continuato l'attività e non ha mai comunicato nulla al Comune.
Ora "B" ha venduto a "C" che ha presentato SCIA per subingresso da "B".
Agli atti di questo Uffico risulta la licenza di "A" e nulla di "B".
Si possono accettare questi passaggi?
"B" non ha presentato nulla a questo Comune e non si è potuto quindi accertare se avesse i requisiti professionali e morali per lo svolgimento dell'attività.
Con questa situazione, posso procedere normalmente ad effettuare gli accertamenti per "C" o non si può procedere?
Come mi devo comportare?
Vi auguro di cuore un felicissimo Natale.
Agli atti di questo Uffico risulta la licenza di "A" e nulla di "B".
Si possono accettare questi passaggi?
[color=red]C può legittimamente comunicare il subingresso se ha un contratto notarile con B. Irrilevanti sono eventuali irregolarrità nei precedenti passaggi a meno che non sia stata pronunciata decadenza[/color]
"B" non ha presentato nulla a questo Comune e non si è potuto quindi accertare se avesse i requisiti professionali e morali per lo svolgimento dell'attività.
[color=red]Avete però 90 giorni per controllare ed eventualmente SANZIONARE sia l'omessa comunicazione che la mancanza dei requisiti[/color]
Con questa situazione, posso procedere normalmente ad effettuare gli accertamenti per "C" o non si può procedere?
[color=red]DEVI PROCEDERE[/color]
Come mi devo comportare?
[color=red]Nei confronti di C fai i controlli ordinari.
Per B segnala alla Polizia Locale per la contestazione e la sanzione pecuniaria[/color]
Vi auguro di cuore un felicissimo Natale.
[color=red]Ricambio volentieri gli auguri[/color]