Egregio Dottore,
in questi giorni siamo presi per la pubblicazione degli atti sull'amministrazione trasparente della gazzetta amministrativa.
Il mio dubbio è il seguente:
1. occorre pubblicare tutte le autorizzazioni (occupazione suolo pubblico, spettacolo etc)?
2. occorre pubblicare le SCIA dell'Ufficiio commercio?
I predetti atti vanno pubblicati integralmente oppure si può fare una tabella con nominativo, oggetto e data di presentazione?
Grazie per la cortese risposta.
Egregio Dottore,
in questi giorni siamo presi per la pubblicazione degli atti sull'amministrazione trasparente della gazzetta amministrativa.
Il mio dubbio è il seguente:
1. occorre pubblicare tutte le autorizzazioni (occupazione suolo pubblico, spettacolo etc)?
2. occorre pubblicare le SCIA dell'Ufficiio commercio?
I predetti atti vanno pubblicati integralmente oppure si può fare una tabella con nominativo, oggetto e data di presentazione?
Grazie per la cortese risposta.
[/quote]
Un conto è la pubblicazione degli atti degli enti locali in base alla disciplina introdotta nel 2010:
Si veda:
http://www.gazzettaamministrativa.it/opencms/export/sites/default/_resources/_documenti/Albo_web_articolo_giudice_Baldanza.pdf
Detto in sintesi tale pubblicazione riguarda gli atti originariamente soggetti a pubblicazione all'albo pretorio cartaceo.
Altra cosa è la pubblicazione dello STATO DI AVANZAMENTO DEI PROCEDIMENTI previsto dal dpr 160/2010 (solo per le procedure SUAP e solo in ambiente riservato).
Altra cosa infine è la pubblicazione degli ELENCHI (senza dati significativi) delle pratiche presentate, come in questo caso:
http://www.comune.predazzo.tn.it/Albo-pretorio/Avvisi-e-pubblicazioni/Scia-e-Concessioni-edilizie/Comunicazioni-elenchi-mensili-settembre
o questo:
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/2013-02-06-16-28-08/elenco-pratiche-edilizie
Dottore scusi, ma vi sono alcuni concetti che non mi sono chiari.
1. Mi pare di capire che la SCIA (inizio attività o cessazione) integrale non la posso pubblicare giusto?
2. Cosa vuol dire pubblicazione dello STATO DI AVANZAMENTO DEI PROCEDIMENTI previsto dal dpr 160/2010 (solo per le procedure SUAP e solo in ambiente riservato)?
3. Le autorizzazioni quali ad esempio licenze pubblico spettacolo, autorizzazione sala giochi, autorizzazione passo carrabile, vanno pubblicate sulla trtsparenza amministrativa o è sufficiente un estratto (tabella con nominativo e data rilascio)?
Scusi Dottore e grazie per la pazienza.
1. Mi pare di capire che la SCIA (inizio attività o cessazione) integrale non la posso pubblicare giusto?
[color=red]No[/color]
2. Cosa vuol dire pubblicazione dello STATO DI AVANZAMENTO DEI PROCEDIMENTI previsto dal dpr 160/2010 (solo per le procedure SUAP e solo in ambiente riservato)?
[color=red]Data di presentazione, eventuali integrazioni, pareri ecc....
La mancata pubblicazione NON è sanzionata ed è realizzata da pochissimi comuni ...[/color]
3. Le autorizzazioni quali ad esempio licenze pubblico spettacolo, autorizzazione sala giochi, autorizzazione passo carrabile, vanno pubblicate sulla trtsparenza amministrativa o è sufficiente un estratto (tabella con nominativo e data rilascio)?
[color=red]Estratto[/color]
Grazie di cuore dottore.
riferimento id:30612