Data: 2015-12-03 08:19:12

Rilascio AUA scarico idrico - modulistica

Buongiorno,
giusto per ottenere indicazioni sull'operatività per quanto riguarda il rilascio AUA da parte del SUAP:
una volta ricevuta l'AUA da parte della Provincia, è prassi corretta trasmetterla via PEC alla Ditta richiedente con una semplice accompagnatoria del tipo "Come da oggetto, con la presente si rilascia Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) per l’esercizio dell’attività d’impresa ubicata a XXXXX in Via XXXXX, gestita dalla ditta XXXXX" ?
Alla fine già l'AUA di per sé contiene tutte le prescrizioni necessarie.
Ringrazio anticipatamente

riferimento id:30572

Data: 2015-12-03 10:53:48

Re:Rilascio AUA scarico idrico - modulistica

L'AUA è soggetta a marca da bollo in quanto atto autorizzativo.
Quindi fai comunicazione di conclusione del procedimento invitando la ditta a trasmettere gli estremi della marca da bollo (dichiarazione).
Dai 30 giorni.
Notifichi determinazione + dichiarazione marca da bollo (o solo determinazione se non ti arriva più segnalazione all'autorità competente).
Basta una marca da bollo perché notifichi un file.

Data: 2015-12-23 09:27:04

Perfetto grazie,
ho però un dubbio, dato dal fatto che l'AUA in questione è stata presa in carico dall'ufficio Polizia Locale:
La Legge 15.05.1997 n.127 demanda al Responsabile del Servizio Tecnico il rilascio di tale atto.
Ragion per cui io penso che potrei sì indicarmi come responsabile del procedimento, ma l'atto andrebbe firmato digitalmente dal Responsabile del Servizio Tecnico e non dal Responsabile dell'Area Vigilanza (che sarebbe il mio Responsabile).
Dico bene?

Data: 2015-12-23 13:33:41

Premessa: la competenza è del SUAP, quindi firma il responsabile SUAP.

Ricordo poi che nel caso di AUA l'atto è ADOTTATO dall'autorità competente (Provincia) e solo NOTIFICATO (rilasciato) dal SUAP.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it