Salve a tutti. Nel caso in cui un ambulante in possesso di autorizzazione di tipo B (itinerante) trasferisce la propria residenza ad un altro paese, vorrei chiedere cortesemente la procedura da seguire, sia da parte dell'operatore sia da parte dell'ufficio. In pratica: 1) occorre ritirare l'autorizzazione in originale? 2) occorre trasmetterlo agli uffici competenti del nuovo paese di residenza al fine del rilascio della nuova autorizzazione per conversione (oppure produrre una nuova SCIA)? 3) occorre fare comunicazione di cessazione a noi e riconsegnare l'autorizzazione per fare nuova richiesta (o SCIA) al nuovo paese? Non credo. Grazie anticipatamente.
riferimento id:30546
Salve a tutti. Nel caso in cui un ambulante in possesso di autorizzazione di tipo B (itinerante) trasferisce la propria residenza ad un altro paese, vorrei chiedere cortesemente la procedura da seguire, sia da parte dell'operatore sia da parte dell'ufficio. In pratica: 1) occorre ritirare l'autorizzazione in originale? 2) occorre trasmetterlo agli uffici competenti del nuovo paese di residenza al fine del rilascio della nuova autorizzazione per conversione (oppure produrre una nuova SCIA)? 3) occorre fare comunicazione di cessazione a noi e riconsegnare l'autorizzazione per fare nuova richiesta (o SCIA) al nuovo paese? Non credo. Grazie anticipatamente.
[/quote]
[b][color=red]Il dlgs 59/2010 ha ELIMINATO la competenza territoriale per le pratiche relative alle attività su area pubblica. Quindi la variazione di residenza di un titolare di ditta individuale è IRRILEVANTE e non determina alcun adempimento amministrativo[/color][/b]
1) occorre ritirare l'autorizzazione in originale?
[b][color=red]NO, mai ... nemmeno nel caso in cui vi fosse un subingresso o altro adempimento. ... il cartaceo NON SI RITIRA MAI[/color][/b]
2) occorre trasmetterlo agli uffici competenti del nuovo paese di residenza al fine del rilascio della nuova autorizzazione per conversione (oppure produrre una nuova SCIA)?
[b][color=red]Vedi sopra[/color][/b]
3) occorre fare comunicazione di cessazione a noi e riconsegnare l'autorizzazione per fare nuova richiesta (o SCIA) al nuovo paese?
[b][color=red]VEDI SOPRA[/color][/b]
[color=red][b]Suggerisco di inviare comunicazione alla CCIAA del fatto semplicemente a fini informativi[/b][/color]