Data: 2015-11-26 10:06:36

COLLAUDO QUINDICENNALE DISTRIBUTORI CARBURANTI

Buongiorno a tutti, di seguito il mio quesito:
In un distributore di carburanti l'ultimo collaudo petrolifero e' stato effettuato ben oltre i quindici anni prescritti dal Decreto Bersani ed e' quindi necessario sottoporlo a nuovo collaudo.
La procedura sara' quella dell'"autocollado" per le modifiche normative intervenute nel tempo. Leggendo il modello "collaudo verbale" previsto dalla modulistica SUAP, ho pero' notato  che si fa sempre riferimento (sia per la parte petroliefera che per gli eventuali fabbricati esistenti) a dei lavori appena autorizzati e/o appena conclusi. 
Come si adatta tale modello all'ipotesi in cui l'autocollaudo non viene effettuato a seguito di lavori di ristrutturazione dell'impianto carburanti ma in quanto scaduto il termine dei 15 anni previsto dal Decreto Bersani, a seguito del quale l'impianto deve essere sottoposto a nuova verifica?

riferimento id:30400

Data: 2015-11-26 16:23:54

Re:COLLAUDO QUINDICENNALE DISTRIBUTORI CARBURANTI

Da cosa deduci che si parla di lavori appena conclusi? Il modulo di collaudo deve essere compilato in ogni sua parte, se poi in qualche campo fa riferimento agli ultimi lavori, si devono citare gli ultimi in ordine di tempo, sia che essi siano recenti sia che risalgano a parecchi anni fa....
Se poi c'è qualche campo specifico per cui non sai come si può adattare, c'è sempre il campo note, oppure segnalamelo in maniera puntuale e vediamo un po' cosa ti posso suggerire...

riferimento id:30400
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it