Buongiorno,
un tecnico ha richiesto un incontro per il controllo preistruttorio di una pratica DUAAP in conferenza di servizi, per il rifacimento del tetto (eliminazione delle lastre in amianto e realizzazione nuova copertura). L' intervento è soggetto a finanziamento.
Dal controllo è stato rilevato che sono stati svolti in un periodo precedente dei lavori esterni (facciata, cambio prospetti,inserimento di due saracinesche) senza la prescritta autorizzazione paesaggistica.
Fermo restando che l'accertamento di conformità deve passare per le vie ordinarie e non tramite SUAP, la mia domanda è questa... può in contemporanea presentare la DUAAP per il rifacimento del tetto, considerato che deve rispettare le tempistiche per l'ottenimento del finanziamento???
La DUAAP così presentata verrà poi sospesa dall'ufficio tecnico/paesaggistica per mancanza dell'accertamento di conformità?
grazie!!
la conformità urbanistica dell'esistente è un presupposto per la realizzazione del nuovo intervento, quindi prima deve ottenere la paesaggistica e poi presentare la pratica per il nuovo intervento. Unica eccezione è prevista per il c.d. Piano Casa, ma in quel caso è la norma a prevedere espressamente la possibile contestualità
riferimento id:30376Ipotizziamo che il tecnico/committente trasmetta comunque la pratica DUAAP in cds, a parer suo per "bloccare" i termini del finanziamento...a quel punto cosa succede?
L'ufficio tecnico interviene e sospende fino all'ottenimento dell'accertamento di conformità, oppure deve rigettare l'istanza per mancanza di atto propedeutico alla DUAAP?
GRAZIE a tutti coloro che con il loro contributo mi aiuteranno a risolvere la situazione.