Data: 2015-11-23 11:35:42

pista pattinaggio su area parcheggio centro commerciale

Su un'area parcheggio mi è stata richiesta l'autorizzazione per montare, per il periodo natalizio, una pista di pattinaggio.
Il proprietario del centro commerciale ha dato l'assenso.
La pista sarà montata su un'area dove non vi sono, nè sono previsti parcheggi.
Cosa devo fare?
Mi è stata presentata tutta la documentazione con relazioni ed asseverazioni del tecnico.
DEvo rilasciare licenza oppure essendo area privata non c'è bisogno (pur non sapendo se l'area parcheggio di un centro commerciale sia da considerare privata o vi sia un utilizzo pubblico).

riferimento id:30188

Data: 2015-11-23 17:56:05

Re:pista pattinaggio su area parcheggio centro commerciale

Su un'area parcheggio mi è stata richiesta l'autorizzazione per montare, per il periodo natalizio, una pista di pattinaggio.
Il proprietario del centro commerciale ha dato l'assenso.
La pista sarà montata su un'area dove non vi sono, nè sono previsti parcheggi.
Cosa devo fare?
Mi è stata presentata tutta la documentazione con relazioni ed asseverazioni del tecnico.
DEvo rilasciare licenza oppure essendo area privata non c'è bisogno (pur non sapendo se l'area parcheggio di un centro commerciale sia da considerare privata o vi sia un utilizzo pubblico).
[/quote]
La licenza art. 68 TULPS la si chiede sia per le aree pubbliche che per quelle private.

Vedi anche:
http://www.comune.riccione.rn.it/Engine/RAServeFile.php/f/DOMANDA_LICENZA_PISTA_PATTINAGGIO.pdf
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=3436.0

Vedi anche il documento allegato

Data: 2015-11-23 19:54:47

Dottore tengo a precisare che si tratta di pista di pattinaggio su ghiaccio.
In questo caso devo rilasciare  art. 68 o 69.

Per quanto riguarda la capienza non è superiore a 200 posti, ai sensi dell’art. 141, comma 2), del Regolamento di Esecuzione T.U.L.P.S. 773/31, così come riformulato dall’art. 4 del D.P.R. 28/05/2001, N. 311, il parere di agibilità della C.V.L.P.S. è sostituito da apposita relazione tecnica di un professionista abilitato? oppure devoconvocare Commissione per parere su progetto?
Il tecnico mi sta presentando contratti, licenze, planimetria, corretto montaggio etc.

Data: 2015-11-23 20:05:45

Dottore tengo a precisare che si tratta di pista di pattinaggio su ghiaccio.
In questo caso devo rilasciare  art. 68 o 69.

Per quanto riguarda la capienza non è superiore a 200 posti, ai sensi dell’art. 141, comma 2), del Regolamento di Esecuzione T.U.L.P.S. 773/31, così come riformulato dall’art. 4 del D.P.R. 28/05/2001, N. 311, il parere di agibilità della C.V.L.P.S. è sostituito da apposita relazione tecnica di un professionista abilitato? oppure devoconvocare Commissione per parere su progetto?
Il tecnico mi sta presentando contratti, licenze, planimetria, corretto montaggio etc.
[/quote]

A mio avviso sotto le 200 persone NON si convoca la CCVLPS.
La tesi prevalente è invece contraria e prevede quantomeno il PARERE SUL PROGETTO anche sotto le 200 persone.

Trovi molti interventi su questo forum

Data: 2015-11-24 07:25:49

Grazie dottore

Data: 2016-04-12 07:58:43

Per coloro che sono interessati all'argomento, segnaliamo il seminario "[color=red][b]COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE[/b][/color]", svolto recentemente dalla Omniavis, riguardante:
- Tutto sull'attuazione dell'intesa della conferenza unificata.
- Analisi dettagliata del contenuto dei nuovi regolamenti comunali 
- Le varie attività di servizi di competenza SUAP
[b]La videoregistrazione del seminario, al costo di € 19,00+IVA[/b], è acquistabile qui: http://www.omniavis.com/images/DOCS/Brochure_Video_20150423_2015_10_OV_MasterSUAP.pdf
Per informazioni 055/6236286 o info@omniavis.it

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it