Buongiorno,
dalla visura camerale di una ditta individuale che ha presentato domanda di autorizzazione per un posteggio su area pubblica, mi risulta il titolare firmatario X e un procuratore Y (non c'è specificato se generale o speciale). Devo richiedere il casellario e antimafia solo per il titolare o anche per il procuratore?
grazie
Mi pare strano un procuratore legato ad una ditta individuale ma tant'è.
Difficile dare una risposta. Come vedi qua: http://www.rm.camcom.it/pagina631_nomina-e-modifica-di-procuratori-ed-institori.html
nella domanda di iscrizione dovrebbero essere riportati i poteri attribuiti. In assenza di specificazioni si può presumere la rappesentanza generale.
O procedi in questo senso e verifichi oppure chiedi chiarimenti ai soggetti.
Buongiorno,
dalla visura camerale di una ditta individuale che ha presentato domanda di autorizzazione per un posteggio su area pubblica, mi risulta il titolare firmatario X e un procuratore Y (non c'è specificato se generale o speciale). Devo richiedere il casellario e antimafia solo per il titolare o anche per il procuratore?
grazie
[/quote]
Concordo con Mario e procederei CONTEMPORANEAMENTE a chiedere chiarimenti e a fare le verifiche sul procuratore.
Se sono negative ... non ci sono problemi e quindi puoi anche fare a meno dei chiarimenti.
Se emergessero problemi dal casellario ... allora devi analizzare i chiarimenti ed eventualmente chiedere alla CCIAA ... per ora manda le due richieste