Data: 2015-11-19 11:14:05

PROCURATORE DI UNA DITTA INDIVIDUALE_REQUISITI MORALI

Buongiorno,
dalla visura camerale di una ditta individuale che ha presentato domanda di autorizzazione per un posteggio su area pubblica, mi risulta il titolare firmatario X e un procuratore Y (non c'è specificato se generale o speciale). Devo richiedere il casellario e antimafia solo per il titolare o anche per il procuratore?
grazie

riferimento id:30111

Data: 2015-11-20 15:39:31

Re:PROCURATORE DI UNA DITTA INDIVIDUALE_REQUISITI MORALI

Mi pare strano un procuratore legato ad una ditta individuale ma tant'è.
Difficile dare una risposta. Come vedi qua: http://www.rm.camcom.it/pagina631_nomina-e-modifica-di-procuratori-ed-institori.html
nella domanda di iscrizione dovrebbero essere riportati i poteri attribuiti. In assenza di specificazioni si può presumere la rappesentanza generale.
O procedi in questo senso e verifichi oppure chiedi chiarimenti ai soggetti.

Data: 2015-11-20 16:09:00

Re:PROCURATORE DI UNA DITTA INDIVIDUALE_REQUISITI MORALI

Buongiorno,
dalla visura camerale di una ditta individuale che ha presentato domanda di autorizzazione per un posteggio su area pubblica, mi risulta il titolare firmatario X e un procuratore Y (non c'è specificato se generale o speciale). Devo richiedere il casellario e antimafia solo per il titolare o anche per il procuratore?
grazie
[/quote]

Concordo con Mario e procederei CONTEMPORANEAMENTE a chiedere chiarimenti e a fare le verifiche sul procuratore.
Se sono negative ... non ci sono problemi e quindi puoi anche fare a meno dei chiarimenti.
Se emergessero problemi dal casellario ... allora devi analizzare i chiarimenti ed eventualmente chiedere alla CCIAA ... per ora manda le due richieste

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it