Data: 2015-11-18 16:32:27

Spettacoli viaggianti

Buona sera,
vorrei sapere quali sono gli adempimenti che il Suap deve effettuare per il rilascio di un'autorizzazione per l'esercizio dell'attività di spettacolo viaggiante per una pista di pattinaggio su ghiaccio.
Il richiedente è residente in un comune della provincia di Brescia ed ha ottenuto il certificato di registrazione e assegnazione del codice identificativo rilasciato dal comandate della polizia locale di un comune della provincia di Vercelli, è valido?
Con l'istanza è stato depositato il certificato di idoneità statica.
Serve altro?
Grazie


riferimento id:30100

Data: 2015-11-19 07:02:53

Re:Spettacoli viaggianti

Direi che può andare.
L’esercente deve essere abilitato alla professione tramite autorizzazione ex art. 69 TULPS. E’ l’abilitazione generale che viene rilasciata per l’avvio attività con la verifica dei requisiti morai. Con questa autorizzazione, l’esercente acquista/noleggia attrazioni dello spettacolo viaggiante (con tutti  procedimenti di voltura che di volta in volta deve fare) ed esercita.
L'autorizzazione dovrebbe essere aggiornata con le indicazioni di tutte le attrazioni (codice indentificativo).

Ogni attrazione, infatti, deve avere il codice identificativo, il libretto di attività aggiornato e, una volta posizionata a terra, il corretto montaggio. Il corretto montaggio, quindi, è prodotto di volta in volta.
Il corretto montaggio lo può indicare il gestore se ha i requisiti previsti dalla legge oppure un tecnico incaricato.

Ogni cambio gestione dell'attrazione deve essere annotato nel libretto di attività. Il libretto dell’attività rappresenta una sorta di libretto di circolazione e deve essere aggiornato (da parte degli stessi gestori) con tutte le volture. Il comune che ha registrato l’attrazione e ha assegnato il codice che poi sarà apposto sulla targhetta inamovibile, terrà il novero di tutti i cambi gestore.

Per il resto è gestione del suolo pubblico. Un’attrazione in una piazza non determina un “luogo di pubblico spettacolo” da autorizzare autonomamente ai sensi degli art. 68 e 80 TULPS

riferimento id:30100

Data: 2015-11-19 08:01:07

Re:Spettacoli viaggianti

Grazie mille sempre chiarissimi.
Buon lavoro

riferimento id:30100
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it